Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, Di Lorenzo: "Studieremo Inter-Arsenal con Conte. Lukaku? Non importa chi segna"

    Napoli, Di Lorenzo: "Studieremo Inter-Arsenal con Conte. Lukaku? Non importa chi segna"

    • Redazione CM
    Giovanni Di Lorenzo e il Napoli hanno voglia di rialzarsi dopo la pesantissima sconfitta in casa contro l’Atalanta. Il 3-0 subito al Diego Armando Maradona ha fatto male, ma può essere un’occasione per crescere, come afferma a Radio CRC: “Perdere fa male, ma nelle sconfitte si può crescere. Fanno parte di un percorso, abbiamo già analizzato la partita e trarremo il massimo anche dalle sconfitte. Dispiace, ma si va avanti, si pensa alla prossima partita".

    TEST INTER - E la prossima non è affatto una partita come le altre. La dodicesima giornata di Serie A propone Inter-Napoli, una sfida che sa già di scudetto, dato che si affrontano, rispettivamente, la seconda e la prima in classifica: “La settimana è importante, dopo la sconfitta è positivo affrontare una squadra come l’Inter: è un test per capire il nostro livello, sono partite belle da giocare e vogliamo confrontarci con una grandissima squadra. Guarderò Inter-Arsenal, sarà una bella partita tra due squadre importanti. Che vinca il migliore. Io la guarderò da spettatore, poi con Antonio Conte la studieremo".

    PREGI E DIFETTI - Di Lorenzo comincia a studiare l'Inter: "Pregi e difetti? Non so, li vedremo. Hanno una grandissima rosa, a cui hanno aggiunto elementi importanti come Zielinski, è un gruppo unito da tanti anni e questo per loro è un pregio, poi domenica sarà una bella partita, non vediamo l’ora di confrontarci. Loro sfruttano al meglio le loro qualità, anche con Bastoni. Dobbiamo essere attenti, ma è un lavoro che fa tutta la squadra. Dovremo essere bravi a difendere e poi attaccare quando toccherà a noi".

    DIMARCO – Nell’Inter ritroverà anche il compagno di nazionale Dimarco: “Ha avuto una crescita importante, si è meritato di giocare nell’Inter, ha fatto tanta gavetta e questo l’ha aiutato. Sono contento per lui, sta facendo bene. Domenica? Bel duello, gli auguro il meglio ma da dopo la partita”.

    LUKAKU - Osservato speciale sarà sicuramente Romelu Lukaku, accolto dai fischi di San Siro lo scorso anno, quando giocava alla Roma. Segnerà? "Non conta chi segna, ma che la squadra faccia bene e che conquisti la vittoria. Poi è indifferente chi farà gol".
     

    Altre Notizie