Calciomercato.com

  • Napoli, derby di Manchester per Kim. E Giuntoli intensifica i contatti per un super colpo a zero

    Napoli, derby di Manchester per Kim. E Giuntoli intensifica i contatti per un super colpo a zero

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Il Napoli è ormai a un passo dal realizzare un’impresa sportiva con la vittoria dello scudetto. Tra i grandi protagonisti di un campionato strepitoso c’è anche il coreano Kim che non ha mai fatto rimpiangere un grande giocatore come Koulibaly. L’ex Fenerbahce ha avuto una continuità di rendimento impressionante, tanto da catalizzare le attenzioni delle big europee, Manchester United in primis.

    PERICOLO CLAUSOLA - Kim ha più volte ribadito di trovarsi bene a Napoli. L’amore verso la città è nato sin dal primo giorno, così come l’alchimia con i compagni di squadra. Giuntoli, la scorsa estate, riuscì in extremis a strapparlo a Rennes e per riuscirvi dovette accettare una serie di clausole imposte dai suoi agenti. La più pericolosa è quella di rescissione per circa 45-50 milioni valida solo per l’estero ed esercitabile nelle prime due settimane di luglio. Dall’Inghilterra sono sicuri che anche il Manchester City sta valutando concretamente il profilo del classe 1996.

    Ascolta "Napoli, derby di Manchester per Kim. E Giuntoli intensifica i contatti per un super colpo a zero" su Spreaker.

    CONTATTI PER NDICKA - Il Napoli è convinto che Kim resterà agli ordini di Spalletti almeno per un’altra stagione. Un dirigente esperto come Giuntoli è consapevole, però, che nulla è scontato nel calcio e allora ha intensificato i contatti con N'Dicka: il centrale francese lascerà l’Eintracht Francoforte in estate e può trasferirsi a parametro zero. Esiste ancora una differenza tra domanda e offerta perché il classe 1999 chiede un ingaggio da 5 milioni di euro ma c’è la volontà comune di approfondire il discorso nei prossimi giorni. 

    Altre Notizie