Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Demme in uscita: Montella lo vuole in Turchia, la scelta sul sostituto

    Napoli, Demme in uscita: Montella lo vuole in Turchia, la scelta sul sostituto

    • Giovanni Annunziata
    Quello di gennaio non sarà un mercato troppo movimentato per il Napoli. Il club azzurro non ha bisogno di ritoccare granché, visto il grande margine in classifica conquistato proprio con questa rosa a disposizione di Luciano Spalletti. L'unico acquisto previsto sembra essere quello di Bereszynski, in arrivo dalla Samp. In uscita si monitora soprattutto la situazione di Diego Demme, che vuole giocare e il suo spazio in questo Napoli è tanto limitato dalle grandi prestazioni di Lobotka. Il centrocampista ex Lipsia è alla ricerca di un club in cui trovi minutaggio ma che abbia anche un certo appeal e non lotti per la salvezza.

    FUTURO IN TURCHIA - Nulla da fare con le ipotesi di Salernitana e Monza, il destino di Demme potrebbe essere in Turchia. Vincenzo Montella lo vuole al suo Adana Demirspor e sono già stati fatti i primi passi in avanti per prenderlo a gennaio in prestito con diritto di riscatto. Il Napoli si è sempre mostrato disponibile per trovare una soluzione che vada bene a tutti. Ora la decisione più importante la dovrà prendere il calciatore scegliendo se accettare l'Adana Demirspor oppure restare in ai piedi del Vesuvio fino al termine della stagione.

    DOPO DEMME - Con l'uscita di Demme si libererà un posto nel centrocampo del Napoli. Spalletti, però, ha già fatto capire che in caso di cessione difficilmente la società interverrà sul mercato per rimpiazzarlo. C'è già la soluzione interna, ovvero Gaetano playmaker, che ha collezionato anche più minuti rispetto al tedesco nella prima parte di stagione. Da escludere l'arrivo immediato dei vari Ounahi, Baldanzi o Samardzic, che restano degli obiettivi per la prossima estate.

    Altre Notizie