Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napolimania: De Laurentiis vuole portare Benitez in una Val... difiori

    Napolimania: De Laurentiis vuole portare Benitez in una Val... difiori

    Premesso che il Napoli non ha ancora comprato nessuno, è ormai salito alla ribalta l'interesse del club azzurro per Mirko Valdifiori. Talento-rivelazione dell'Empoli, arrivato in Serie A a 29 anni, ma ancora in tempo per il grande salto. Sempre presente in campo, rendimento da giocatore ai vertici e assist a ripetizione per un centrocampista dai piedi buoni.

    Il suo nome è entrato nel mirino del Napoli, anzi di quello del presidente De Laurentiis, che dopo più di 10 anni nel calcio comincia a osservare direttamente i calciatori. È rimasto impressionato da Valdifiori nel match in campionato con l'Empoli al San Paolo, e di lui ne apprezza umiltà e rendimento. In più, doti che il presidente considera valore aggiunto, Valdifiori ha un ingaggio moderato e non costa tanto. Per il club azzurro potrebbe essere l'acquisto non di primo piano ma di grande affidamento per il centrocampo. In più è italiano, cosa che per il Napoli è importante, viste le nuove regole Figc in vigore dal 1 luglio.

    Un approccio con il club toscano, e un reciproco interesse. L'offerta è di 5-6 milioni, ma non sarà facile. Su di lui c'è anche il Milan, che pare abbia qualche possibilità in più. Ma Valdifiori piacerebbe a Benitez? Chi lo sa. Di sicuro c'è che il suo eventuale ingaggio prescinde dall'allenatore. Anzi, a ben vedere il regista dell'Empoli non ha le caratteristiche giuste per il 4-2-3-1 di Benitez. Non è quindi lui il nome che servirà a convincerlo a rimanere a Napoli. Ma De Laurentiis davvero pende dalle sue labbra? Per ora è pronto a portare Rafa in una Valdifiori e se poi sarà davvero rinnovo è una storia tutta da scrivere.

    Altre Notizie