Redazione Calciomercato
Napoli, De Laurentiis: 'Ne prendo altri due, apriamo un nuovo ciclo'
- 57
RESET - "È il momento dei fatti, il punto sulla situazione lo faremo più in là. Ho scelto io il centro sportivo che ci ospita e avevo già mandato qui un mio uomo di fiducia nelle scorse settimane, per avere l’assoluta sicurezza che il manto erboso dello Stadium Al Shabab fosse degno delle nostre aspettative...".
MERCATO - "Abbiamo capito che dopo lo scudetto vinto c’era bisogno di resettare. Lo stiamo facendo adesso ed è un’operazione che impone cautela, visto che siamo alla ricerca di giocatori funzionali per il presente e pure per il futuro. Devo rimettere la squadra suoi binari giusti. Abbiamo dimostrato dopo diciannove anni ai napoletani che si può vincere e abbiamo l’ambizione di tornare subito in alto, per provarci di nuovo".
PRIMO ACQUISTO - "Mazzocchi lo vedrete, sulla fascia è un treno", ha detto del primo acquisto mentre ha preferito tacere di Traoré e Ngonge, prima delle ufficializzazioni. Il numero uno azzurro ha poi fatto intendere che gli acquisti al primo di febbraio saranno cinque o più probabilmente sei. La rosa sarà completata con un nuovo difensore centrale (da trovare più in Italia che all’estero) e di altri due centrocampisti. Per il primo, i nomi più caldi sono quelli di Perez e Theate, mentre per la mediana, accantonato Samardzic, piace sempre Barak, in vantaggio in questo momento su Mangala.