TT News Agency/AFP via Getty Images
De Laurentiis: 'Ibrahimovic? Più che suggestione, è mio desiderio. Parliamo da mesi, dipende da lui'
RINNOVI CALLEJON E MERTENS - "Li lascio tranquilli perché c'è la partita, poi ci siederemo e ci parleremo. Ho fatto loro una proposta di allungamento del contratto, per me sono pagati per l'età che hanno: se vogliono andare altrove per più soldi non mi opporrò, ho detto loro che gli riconosco lo stesso stipendio attuale. Hanno due ruoli diversi e trattamenti diversi, ne riparleremo".
TRATTAMENTO - "Mi sento paladino di questa libertà e quando vedo qualche stolto che vuole ferirla mi arrabbio. Napoli è una filosofia di vita, un plus. L'onestò intellettuale in qualche coniderazione non la riscontro in un fatto: il Milan ha fatto una partita modesta, ci ha messo il suo come il Lecce, però i giornali più importanti hanno esaltato il Milan come si deve fare quando sono i giornali che difendono Milano, da sempre capitale del calcio come Torino. In questo modo tutti si schierano con il Nord e non con il Sud. Dopo dieci anni che giochiamo in Europa e ci sentiamo fare certi discorsi, essere trattati come una provinciale, dà fastidio".
PROFESSIONISTI - "La squadra è composta da professionisti strapagati e sanno, da professionisti, che devono fare il proprio lavoro. Mi auguro che siano attaccati anche ai colori e la maglia. Non mi aspettavo nulla di più perché quando nell'arco di 18 mesi prendi 12 calciatori nuovi devi farli ambientare. Quando leggo che Lozano non è forte mi faccio una risata. Viene da unaltro calcio e deve conoscere allenatore, compagni e tanto altro".
LEGA - "Cellino? Noi della Lega di A finanziamo tutto lo sport italiano, quindi tutto il calcio così come la Figc. Però nel consiglio federale contiamo il 12% e non il 51% solo per le decisioni di A. Vorrei prendere le decisioni per il 51% di tutta la Serie A, l'ho detto da tempo a Gravina che è una persona degna del ruolo che ricopre".
FORMAZIONE ANTI-SALISBURGO - "Spero che la mia squadra tamponi questa grande forza degli avversari. Chi al fianco di Mertens? Non entro nel merito perché decide Ancelotti, sicuramente giocherà Milik perché deve giocare".