AFP/Getty Images
Napoli, De Laurentiis: 'Gabbiadini non sarà l'unico colpo'
Su cosa devono aspettarsi i tifosi dal nuovo anno: "Farò una richiesta ai tifosi, dovranno scegliersi dei rappresentanti, voglio una tavola rotonda con loro. Trenta persone per comprendere in che modo possiamo creare quel balance per renderci competitivi con i club che hanno fatturati molto più importanti del nostro. Dobbiamo avere una forza economica a prescindere dalla partecipazione in Champions, dovremo trovare una strada comune".
Su Gabbiadini, regalo di Natale per Benitez: "Ho una bruttissima abitudine, sono sempre l'ultimo ad annunciare i calciatori che acquistiamo. Solo quando firmo i contratti chiamo i giornalisti e li avverto dell'acquisto, ma loro mi rispondono sempre che già lo sanno! Finchè non ci sono le firme non posso confermare nulla. Gabbiadini è un bergamasco, loro sono delle persone molto forti e hanno un senso dell'eticità incredibile".
Se Gabbiadini sarà l'unico acquisto: "No, ci sarà modo di concludere altre operazioni in queste feste, o al massimo prima di Carnevale".
Sul vincere la Supercoppa contro la Juventus: "Volevo condividere con i tifosi questo successo. Ho letto cose inesatte, non è vero che ho scelto io Doha anche se gli abitanti del Qatar sono persone squisite. Io avevo chiesto ad Agnelli di spostare la Supercoppa a Natale per tutti gli impegni estivi, ma di giocarla a Torino e a Napoli con una doppia sfida".
In chiusura un augurio: "Vorrei che insieme ai tifosi ci unissimo con coloro che sono meno fortunati. Penso che rivolgere un pensiero particolare alle persone che soffrono sia doveroso da parte di tutti i napoletani".