Napoli, sotto l'albero per Conte c'è (almeno) un difensore: dal "sogno" Kiwior all'idea Biraghi
- 2
DIFENSORI CERCASI - Si inizia a guardare ciò che c'è e chi potrebbe addirittura salutare. Perché Juan Jesus e Rafa Marín non sono delle alternative pronte. Il difensore brasiliano potrebbe essere rimpiazzato da un mancino capace di giocare lì. Come Kiwior, che però non è una pista semplice, dato che l'Arsenal spara alto oppure chiede un obbligo di riscatto da inserire nel prestito. C'è poi Rafa Marín che ha collezionato zero presenze in campionato e ha chiesto la cessione. Su di lui il Como, pista concreta. Altri nomi sul taccuino del ds Manna ci sono. È il caso di Danilo, in scadenza con la Juve e i bianconeri si alleggerirebbero di un ingaggio pesante. Resta la difficoltà di un calciatore che è il capitano e dovrebbe salutare già a stagione in corso. Ci sono anche Ismajli dell'Empoli, Bijol dell'Udinese e Martinez Quarta della Fiorentina.
CENTROCAMPO - Se il difensore è una necessità imminente per Conte, non vale lo stesso per il centrocampista. Lì in mezzo c'è abbondanza e nessuna corsa necessaria, però per uno che va via uno potrebbe subentrare. Folorunsho verso la cessione, la Fiorentina su tutte è pronta a interessarsi al giocatore e la Lazio potrebbe riprovarci. Si pensa ad un centrocampista di qualità e si seguono Pellegrini della Roma e Fagioli della Juve. Intanto un movimento in entrata si sta portando già a termine, ovvero il classe 2004 Hasa dal Lecce. Nell'affare potrebbe essere inserito Zerbin direzione Puglia.
TERZINO OGGI E DOMANI - Tra i nomi più caldi ormai da qualche mese c'è Dorgu. L'esterno del Lecce però potrebbe essere una soluzione più per l'estate. Oggi un'occasione può essere rappresentata da Biraghi. Il terzino della Fiorentina è ai saluti, dopo la rottura con Palladino. Il Napoli però deve incastrare l'ipotetico arrivo con la cessione di Spinazzola.
INCOGNITE IN USCITA - Ci sono altri calciatori che sperano di avere più spazio, a Napoli o altrove. Il primissimo nome è Raspadori, che sembra aver quasi terminato il suo percorso in azzurro. Conte non vorrebbe privarsene a gennaio, specialmente per rinforzare una concorrente per le zone alte. Anche Simeone è chiuso, è il vice Lukaku. Lui stesso, però, pare intenzionato a concludere la stagione ai piedi del Vesuvio. C'è evidentemente qualcosa che bolle in pentola, sotto l'albero di Natale del Napoli ci sarà qualche regalo da scartare.
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
Il SOGNO Kiwior