Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, cosa c'è sotto l'albero: un colpo, Ounahi e tre giovani nella letterina

    Napoli, cosa c'è sotto l'albero: un colpo, Ounahi e tre giovani nella letterina

    • Giovanni Annunziata
    È un Natale magico per il Napoli. Il primato in classifica con ben otto punti di vantaggio sul Milan secondo può far sorridere tutti ai piedi del Vesuvio. Alla ripresa ci sarà l'Inter, fare un grande colpo a San Siro significherebbe tanto per la squadra di Spalletti e amplierebbe il divario con chi insegue. Sono giorni di serenità, nonostante il doppio ko contro Villarreal e Lille in amichevole che ha fatto storcere il naso a qualcuno, mentre non ha portato grandi preoccupazioni nella maggior parte dell'ambiente partenopeo. Visto il rendimento super non sono attesi troppi regali di Natale sotto l'albero, con il mercato di gennaio che non ha tanto da offrire a una rosa super competitiva come quella del Napoli.

    SUBITO A GENNAIO - Eppure il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è già mosso. Sia per il presente che per il Napoli che verrà. Il presente si chiama Bartosz Bereszynski: affare fatto per portare in azzurro il terzino destro polacco. Un'alternativa di spessore internazionale a Di Lorenzo sull'out di destra. Farà il percorso inverso, andando in prestito alla Sampdoria, Alessandro Zanoli, terzino classe 2000 che ha bisogno di mettere esperienza nella sua carriera.

    I GIOVANI DEL FUTURO - Per un acquisto che è in dirittura d'arrivo ce ne sono altri per i quali c'è tanto da lavorare. Nessuna fretta, molti obiettivi in ottica futura che andrebbero a rinforzare il Napoli dalla prossima estate. Il nome più chiacchierato di questi giorni è Azzedine Ounahi, centrocampista classe 2000 che si è messo fortemente in mostra con il suo Marocco negli ultimi Mondiali in Qatar. Per strapparlo all'Angers oggi occorrono almeno 25 milioni ma Giuntoli cerca di giocare al ribasso. Altri due profili osservati molto da vicino portano i nomi di Samardzic (2002) dell'Udinese e Baldanzi (2003) dell'Empoli. Il Napoli segue la linea verde e presto i colloqui potrebbero essere intensificati. 

    DOPO LOZANO - Nel reparto offensivo bisognerà capire seriamente le intenzioni del Chucky Lozano, che potrebbe andare alla ricerca di una nuova avventura al termine di questa stagione. Così inizia la caccia al nuovo esterno, studiando solo ciò che accade intorno senza affondare già il colpo. Dal prossimo svincolato Adama Traoré, oggi legato al Wolverhampton ma tra sei mesi sarà libero e nelle prossime settimane potrebbe iniziare a trovare un accordo con un nuovo club. Piace anche Laurienté del Sassuolo, vera rivelazione in questo avvio di campionato, anche se le trattative con i neroverdi non sempre si sono rivelate semplici. Alla lista di Giuntoli si aggiunge anche Jonathan Bamba, esterno offensivo 26enne francese di origini ivoriane. Di proprietà del Lille, ha una valutazione che si aggira intorno ai 20 milioni.

    Altre Notizie