Calciomercato.com

  • Napoli, cosa aspettarsi nel mercato di gennaio: Danilo più vicino, resiste Raspadori. E l'asse con la Fiorentina...

    Napoli, cosa aspettarsi nel mercato di gennaio: Danilo più vicino, resiste Raspadori. E l'asse con la Fiorentina...

    • Giovanni Annunziata
    Servono ventuno giocatori di movimento, è questa l'indicazione principale di Antonio Conte che ha ribadito più volte. Soprattutto nelle ultime settimane, quando si è parlato di mercato in conferenza stampa. Esce uno, entra un altro, senza però particolari stravolgimenti. Perché il gruppo squadra lo convince, si rema bene o male tutti quanti nella stessa direzione e il livello degli allenamenti è costantemente alto. Qualcosa inevitabilmente andrà ritoccato, tra alcuni scontenti in uscita e determinate occasioni da andare a cogliere.

    CHI VIENE - Il primissimo nome oggi è quello di Danilo. Il difensore brasiliano è fuori dai giochi con la Juventus ed è pronto per diventare un nuovo calciatore del Napoli. Il club bianconero, l'ex Giuntoli non vorrebbero fare un "favore" ad una diretta concorrente liberando il calciatore a parametro zero. C'è da fare i conti con i bilanci e alleggerirsi di un ingaggio come quello di Danilo fa comodo. Dunque, presto potrebbe sbloccarsi la situazione, approdando così in maglia azzurra per rinforzare un reparto che per il prossimo mese vedrà l'assenza di Buongiorno. C'è un'occasione che si potrebbe presentare ed è quella di Biraghi, anche lui al passo d'addio con la Fiorentina. Valutazioni in corso per uno scambio con Spinazzola che diventerebbe un nuovo calciatore della Viola. Il ds Manna studia anche qualche innesto di qualità, perché i riflettori sono puntati su Fazzini dell'Empoli e Pellegrini della Roma.

    CHI VA E CHI RESTA - Sembrava destinato ai saluti Jack Raspadori, ma il gol vittoria contro il Venezia ha cambiato le carte in tavola. Conte ora lo vede come uomo in più a centrocampo e il suo addio a gennaio è più lontano di quanto lo fosse fino a qualche giorno fa. A differenza di Folorunsho, per il quale si sta cercando di definire il prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina. In uscita c'è Zerbin, diretto al Venezia, e Rafa Marín, che ha chiesto di andar via e sulle sue tracce ecco il Como. Scambio di prestiti tra i pali con il Cagliari, invece: si lavora alla trattativa che vede coinvolti Caprile e Scuffet. Tante cose potrebbero cambiare, l'importante è che non siano troppe e che Conte possa ritrovarsi una rosa pronta e all'altezza delle ambizioni: c'è una Champions da conquistare e uno scudetto che il Napoli può assolutamente puntare.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    ue09
    ue09

    Se dobbiamo indebolirci siamo sulla strada buona.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie