AFP via Getty Images
Napoli, Conte torna allo Stadium: tifosi della Juventus divisi tra fischi e applausi
- 13
CONTE ALLO STADIUM: I PRECEDENTI, LE LITI, LE VOLTE CHE HA SOGNATO DI TORNARE BIANCONERO
FISCHI E APPLAUSI - Si divide il pubblico juventino nell'accogliere il ritorno di Conte allo Stadium. Durante la lettura delle formazioni sono arrivati infatti diversi fischi rivolti all'ex allenatore. Pochi minuti dopo, in seguito all'inizio del match, dalla tribuna sono tuttavia arrivati sonori applausi all'indirizzo di Conte, a celebrare il passato insieme, ricordato anche dallo stesso Conte in conferenza stampa prima della sfida: "Faccio parte della storia della Juventus". Anche a fine partita, per Conte sono arrivati applausi. Recatosi sotto il settore ospiti per ringraziare i tifosi azzurri giunti a Torino, il tecnico del Napoli ha ricevuto ancora il saluto dello Stadium, che lui stesso ha voluto omaggiare con un giro di campo tra gli applausi.
Nel dopo-partita lo stesso Antonio Conte ha commentato: "Per me è una grande emozione tornare in questo stadio, per questo sono andato a ringraziare anche i tifosi della Juve. Non dico i miei tifosi, ma abbiamo condiviso 16 anni insieme e questo non me lo potrà togliere nessuno. Ora però sono molto contento di essere a Napoli".
CONTE: "FACCIO PARTE DELLA STORIA DELLA JUVENTUS", LE DICHIARAZIONI
IL PASSATO ALLA JUVE - Sulla panchina della Juventus Conte ha seduto tra il luglio 2011 e il luglio 2014, regalando ai bianconeri diverse gioie, tra cui 3 Scudetti consecutivi e una Supercoppa Italiana, dando il via a quello che è poi stato l'assolo della Juventus negli anni successivi. Da giocatore Conte aveva vestito i colori della Juve dal 1991 al 2004, partecipando alla conquista di 5 Scudetti, una Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane, una Coppa Uefa, una Coppa dei Campioni e una Supercoppa Uefa.