Calciomercato.com

  • Napoli, come stanno Lukaku, McTominay e Olivera: due certezze e un dubbio verso la Roma

    Napoli, come stanno Lukaku, McTominay e Olivera: due certezze e un dubbio verso la Roma

    • Giovanni Annunziata
    Archiviato il discorso nazionali, è il momento di tornare in campo per quanto riguarda le competizioni con i rispettivi club. Il Napoli vivrà la ripresa ancora una volta da capolista, con un impegno importante da dover affrontare. Di fronte ci sarà la "nuova" Roma di Claudio Ranieri, con le motivazioni che indubbiamente saranno diverse in casa giallorossa. Ma Conte dovrà guardare i suoi ragazzi con la consapevolezza di poter mettere in tasca tre punti molto preziosi. Intanto dà un'occhiata all'infermeria, perché in questi giorni ha avuto più di una preoccupazione.

    LUKAKU E MCTOMINAY - Fari accesi su due dei giocatori chiave per lo scacchiere del tecnico del Napoli. Romelu Lukaku ha riabbracciato il Belgio in questa sosta: la prestazione contro l'Italia non è stata indimenticabile ed è rientrato prima a Castel Volturno per un'infiammazione al ginocchio. Problema già smaltito, nella giornata di ieri si è allenato regolarmente in gruppo e sarà a disposizione in vista del match di domenica contro la Roma. Preoccupazione ce n'è stata per Conte quando McTominay al 76' di Polonia-Scozia ha chiesto il cambio per un piccolo infortunio al piede sinistro. L'ex Manchester United nella giornata di ieri ha rassicurato l'allenatore, oggi tornerà a lavorare con i compagni e si prepara per essere a disposizione in vista di Napoli-Roma.

    E OLIVERA? - Nessun infortunio per Mathias Olivera, è bene che i tifosi del Napoli non si allarmino inutilmente. C'è il fattore viaggio intercontinentale che però influisce ogni volta che c'è la sosta per le nazionali. Perché dopo gli impegni con l'Uruguay sarà a disposizione di Conte solo venerdì, anche con la grossa stanchezza accumulata. Con la Roma con ogni probabilità, dunque, toccherà a Spinazzola giocare lì a sinistra dal primo minuto.

    Altre Notizie