Calciomercato.com

  • Napoli:| Colpa di Mazzarri? Non c'è la controprova

    Napoli:| Colpa di Mazzarri? Non c'è la controprova

    • G.S.

    Il Napoli, come forse nessun'altra squadra, ha tenuto sulla corda la Juve sul suo campo. Ha ragione Mazzarri quando dice che, visto l'equilibrio sul terreno di gioco, non se l'è sentita di anticipare cambi che avrebbero potuto alterare quell'equilibrio. In realtà, il Napoli forse anche condizionato dalla 'partita a scacchi', era nullo in attacco per il sacrificio di Cavani, Pandev e Hamsik a non fare ripartire la Juve.

    Il 'gioco' stava riuscendo e se non fosse stato 'punito' da due episodi avremmo probabilmente letto di undici leoni allo Juventus Stadium. Il Napoli ha chiuso alla pari il confronto tecnico, tattico e fisico con la Juve. Era scontato che i bianconeri avessero più di una soluzione di riserva per risolvere il match. Ma siamo sicuri che un Napoli più spavaldo, meno condizionato dall'obbligo di certe marcature, avrebbe vinto?

    Il calcio non dà controprove. Pur battuto, il Napoli è uscito a testa alta dal confronto di Torino. La squadra è più matura e il campionato continua. Giovedì si va in Ucraina per l'Europa League contro il Dnipro che corre a punteggio pieno.

    (Il Roma)

    Altre Notizie