Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, c'è la grana Anguissa: rinnovo in stand-by ma il giocatore vorrebbe lasciare l'Italia

    Napoli, c'è la grana Anguissa: rinnovo in stand-by ma il giocatore vorrebbe lasciare l'Italia

    • Simone Gervasio
    Squadra che lotta per lo Scudetto si rinnova, o almeno si tenta di farlo. In casa Napoli proseguono le trattative per il prolungamento dei contratti di alcuni dei protagonisti di questa ottima stagione agli ordini di Conte. Dopo che Mathias Olivera ha rinnovato fino al 2030 e che sono stati fatti passi avanti anche con l’entourage di Alex Meret, il prossimo dossier sul tavolo del ds Manna è quello che riguarda André-Frank Zambo Anguissa.

    RINNOVO ANGUISSA -
    L’accordo col centrocampista camerunense è in stand-by dopo essere stato vicino alla fumata bianca, come scritto da Fabrizio Romano. Il contratto dell’ex Fulham scadrà a fine stagione, ma il Napoli ha un'opzione per prolungarlo unilateralmente fino al 2027, opzione che verrà esercitata. La frenata però ha rimescolato le carte e aperto una fase di stallo che rende possibili ora tutte le opzioni. Il Napoli vorrebbe blindarlo ma il giocatore – e la sua famiglia – preferirebbe provare altre esperienze e lasciare l’Italia in estate, come riporta Radio Kiss Kiss. Forte quindi del rinnovo automatico, il club partenopeo lascerebbe partire il centrocampista a fronte di una grande offerta.

    SUPER STAGIONE - D’altronde il classe 1995, 29enne, sta vivendo la sua migliore stagione in carriera, di gran lunga superiore anche a quella nella quale si è laureato campione d’Italia con la squadra allora allenata da Spalletti. Nelle 28 gare stagionali ha già segnato 5 gol e fornito 3 assist. In questo momento è ai box per una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Anguissa potrebbe rientrare già contro il Venezia domenica 16 marzo, altrimenti lo si rivedrà alla ripresa del campionato, dopo la sosta, contro il Milan. L’incursore sarà sicuro protagonista del rush finale di una stagione che potrebbe dunque essere anche l’ultima in Italia.  Arrivato nel 2021 al Napoli, Anguissa ha trascorsi in Ligue 1, col Marsiglia, in Liga, con il Villarreal, e in Premier League con il Fulham. Estimatori li ha in diversi campionati europei e a Castelvolturno potrebbero arrivare diverse offerte per un giocatore così incisivo.

    Commenti

    (16)

    Scrivi il tuo commento

    Hayabusa
    Hayabusa

    Se fosse vero sarà una impresa trovare un sostituto.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie