Napoli, Cavani:| 'Non andrò via'
Sorride quando gli chiedono cosa gli ha ispirato l’Old Trafford. 'La voglia di tornare al più presto in Champions'. Cavani lancia la sfida per la prossima stagione uscendo da un prefabbricato-spogliatoio nel garage dello stadio del Manchester United. L’Uruguay ha vinto soffrendo al debutto olimpico e le bandiere della Celeste sventolano anche nella zona interviste. In campo due giorni dopo la rapina a sua moglie Soledad a Napoli, sono stati giorni difficili. 'Sono cose che succedono dappertutto, adesso dobbiamo reagire e recuperare la tranquillità. Io sono tranquillo anche se è stata una giornata difficile: ero lontano, in ritiro qui a Manchester, mi sentivo impotente. Poi sono passate le ore e adesso la famiglia deve cercare di avere fiducia nel futuro'.
Ha pensato di lasciare Napoli? 'Se fosse stato un tifoso del Napoli a fare quella rapina, non ci avrei pensato un secondo e sarei andato via. Ma quello non è non un tifoso, non è uno di quei napoletani che in questi anni mi hanno dimostrato grande affetto'. Il presidente ha posto un ultimatum su una eventuale richiesta di aumento di stipendio, minacciando di mandarla in panchina.
'De Laurentiis sa cosa dice. Io non rispondo a parole, ma sul campo. Credo che quanto ho fatto finora rappresenti qualcosa di importante per il Napoli'.
(Il Mattino)