Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, caso Gabri Veiga: trattativa in stand-by, cosa filtra sulla chiusura

    Napoli, caso Gabri Veiga: trattativa in stand-by, cosa filtra sulla chiusura

    • Giovanni Annunziata
    Sembrava tutto fatto, si aspettava solo che atterrasse l'aereo proveniente dalla Spagna per procedere alle visite mediche prima della firma sul contratto con il Napoli. Però Gabri Veiga in Italia non ci è mai arrivato, nonostante fosse previsto il suo trasferimento nell'ultimo fine settimana, precisamente nella giornata di domenica. C'è stato il rallentamento prima, la frenata poi. Ma guai a dare l'affare per sfumato, non c'è nessuna rottura in questo momento, nessuna conclusione dei rapporti tra le parti. Resta il discorso che il Celta Vigo avrebbe voluto chiudere prima per poter sostituire il centrocampista di O Porriño.

    COSA È SUCCESSO - Nella notte tra giovedì e venerdì c'è stata l'accelerata importante, quella della stretta di mano virtuale tra Napoli e Celta Vigo. Un principio di accordo tra le due società su una base di 35 milioni tra parte fissa e bonus, al di sotto dei 40 milioni della clausola rescissoria. Si attendeva lo scambio di documenti che non c'è stato, anzi forse qualcosa è cambiato tra le parti nelle ultime ore per quanto riguarda alcuni dettagli.

    CON IL GIOCATORE - Gabri Veiga nella giornata di domenica era in attesa di ricevere l'ok per partire ma la trattativa tra il Napoli e il suo entourage è andata per le lunghe, tanto da ridiscutere alcuni particolari. Nessun problema relativo alle cifre, all'ingaggio, ma altri discorsi da approfondire come i diritti d'immagine e i bonus. 

    E ORA?Il giocatore vuole il Napoli, vuole giocare la Champions con gli azzurri e sta aspettando che si trovi la quadra finale il prima possibile. La trattativa non si è ancora sbloccata ma le parti, cioè i due club e l'entourage del calciatore, sono al lavoro per riuscirci. Dal Celta non trapela pessimismo, tutt'altro: si conta di chiudere in tempi brevi per andare a reinvestire una parte dei 30 milioni di incasso. Ottimismo anche in casa Napoli, presto potrebbe arrivare la svolta per portare Gabri Veiga ai piedi del Vesuvio.

    Altre Notizie