Napoli, Cannavaro meglio di Mazzarri: De Laurentiis ha perso un'occasione
Ascolta "Napoli, Cannavaro meglio di Mazzarri: De Laurentiis ha perso un'occasione" su Spreaker.
Sinceramente credo di no, visto che ha assistito alla partita con l’Empoli, seduto a pochi seggiolini di distanza da lui e non l’ha mai interpellato nei giorni successivi. Tuttavia, il dubbio mi viene perché, dopo aver scartato Tudor (non voleva pagare le commissioni all’agente), il presidente è andato in caccia di uno che accettasse tre condizioni. A) contratto di sette mesi. B) ingaggio modesto. C) nessun intermediario da retribuire.
Mazzarri le ha accettate, ma Cannavaro avrebbe potuto fare lo stesso e pure meglio: sarebbe andato sulla panchina del Napoli anche gratis. Ma gratis veramente. O, visto che è necessario indicare una cifra per i professionisti, con il minimo sindacale.
Secondo me sarebbe stata una buona occasione per entrambi. Certamente per Cannavaro che avrebbe avuto l’opportunità di rilanciarsi (dopo aver vinto tanto in Cina, sbagliò ad accettare il Benevento), per De Laurentiis che avrebbe messo finalmente un napoletano alla guida della squadra.
Ora è possibile che il presidente non si fidasse delle capacità o dell’esperienza di Cannavaro, ma tornare al tecnico di dieci anni fa, (Mazzarri, appunto) presenta le stesse incognite. E’ possibile, allora, che De Laurentiis non si fidi dei napoletani? E’ credibile che alcune personalità, come quella di Fabio Cannavaro, le reputi troppo ingombranti? Tutto può essere. Fatto sta che non è successo. E, forse, è un peccato.