Napoli, caccia alla mezz'ala
La promessa va mantenuta. Aurelio De Laurentiis non si nasconderà per quanto riguarda il prossimo mercato. Prima che il Napoli andasse in vacanza, il numero uno azzurro disse alla radio ufficiale che aveva intenzione di prendere almeno due rinforzi ed un terzo eventualmente per giugno. La priorità assoluta è quella di prendere la mezzala sinistra. Un vice-Hamsik capace anche di fare il ruolo di Allan al momento opportuno. Giuntoli si è messo alla caccia dell’uomo giusto per fare il definitivo salto di qualità. In attacco c’è abbondanza mentre a centrocampo manca una pedina importante.
Il direttore sportivo azzurro ha l’agenda ricca di appuntamenti. Ci sono degli obiettivi fissi ma anche calciatori che potrebbero arrivare dopo lunghe trattative. Il colpo di classe sarebbe Andrè Gomes del Valencia. Il costo del cartellino è molto alto ma si potrebbe arrivare a chiudere l’affare con un prestito oneroso con diritto di riscatto. Bisogna capire le intenzioni del diretto interessato che sicuramente vorrebbe il posto fisso. Ma Hamsik non si farà da parte. Un bel investimento sarebbe Rabiot del Paris Saint Germain ma pure il ragazzo, gestito dalla madre, non ha intenzione di guardare gli altri giocare. Ecco, quindi, che servirebbe un elemento bravo capace di aspetta re il momento opportuno per mettersi a disposizione. I fari sono puntati su Poli che al Milan resta a guardare. Il centrale rossonero potrebbe essere recuperato mentalmente da Sarri che non è nuovo a rigenerare calciatori in “disuso”.
La migliore operazione potrebbe essere quella che porta a Klaassen dell’Ajax. Il ventiduenne viene monitorato da tempo da Giuntoli e potrebbe essere un investimento per il futuro. Rispetto a Poli, però, non conosce il campionato italiano e quindi dovrebbe avere un po’ di tempo per ambientarsi. Sarri farebbe follie per Vecino della Fiorentina ma l’ex Empoli gioca titolare con la Viola e Paulo Sousa non ha intenzione di regalarlo alla concorrenza.