
Napoli, visite mediche per Buongiorno: "Conte mi ha caricato". I dettagli dell'affare
- 35
VISITE MEDICHE - Ultimi step formali da completare prima di rendere ufficiale l'affare con il Torino. Buongiorno è arrivato nelle scorse ore a Roma e intorno alle 9 di questa mattina si è recato nella clinica di Villa Stuart per sostenere le visite mediche per conto del Napoli, terminate verso le ore 13.
CONTE MI HA CARICATO - Intercettato dai cronisti presenti a Villa Stuart al suo arrivo, Buongiorno ha dichiarato: "Cosa mi ha detto Conte prima di partire per la Germania? Era carico, mi ha caricato. Quindi sono contentissimo. Ci siamo sentiti spesso. Sono carico, assolutamente. Quelo sempre".
STREGATO DA CONTE
Il Corriere dello Sport in edicola stamane rivela un retroscena sull'operazione Buongiorno: il difensore italiano, si legge, sarebbe stato stregato dopo un incontro casuale con Antonio Conte in un locale di Torino, alla vigilia della partenza per la Germania con la Nazionale. Il carisma del tecnico, si legge, ha avuto l'effetto di una calamita.
QUANTO E' COSTATO BUONGIORNO
Il nazionale italiano classe 1999 arriva dal Torino a titolo definitivo in un affare da 35 milioni di euro più altri 5 milioni di bonus.
QUANTO GUADAGNA BUONGIORNO A NAPOLI
Buongiorno firma un contratto di cinque anni con il Napoli, fino al 30 giugno 2029, con un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione a salire.
LA CLAUSOLA DI BUONGIORNO
Nel contratto di Buongiorno è stata inserita una clausola rescissoria da 70 milioni di euro, che tuttavia non sarà valida immediatamente: sarà attivabile fra tre anni, a partire dal 2027.