Getty Images
Napoli, Osimhen e Kvara per gli ottavi: i dubbi di Mazzarri verso il Braga
DALLA DIFESA - Un'ipotesi che non è nei piani del Napoli, però, che è reduce da tre ko di fila e vuole immediatamente rimettersi in piedi. Mazzarri oggi in conferenza ha fatto capire l'importanza di ritrovare la vittoria, ma allo stesso modo di non subire gol e di ripartire da una difesa solida. Troppe le reti subite nell'ultimo periodo, ben 9 nelle prime quattro con il nuovo tecnico in panchina. Invertire il trend, trovare il primo clean sheet, ma anche andare nuovamente a segno, essendo il Napoli a secco da due partite.
C'È OSIMHEN - Mazzarri è orientato a non cambiare nulla rispetto all'undici titolare sceso in campo a Torino contro la Juventus. Tra i pali come sempre Meret. Difesa a 4 che porta con sé qualche dubbio ma presumibilmente ancora spazio a Di Lorenzo e Natan sulle fasce, i centrali Rrahmani e Juan Jesus. C'è anche Zanoli che scalpita per giocare sull'out mancino, anche se non ha i 90 minuti nelle gambe. Centrocampo a tre che vedrà i soliti Anguissa, Lobotka e Zielinski. Lì davanti il punto di riferimento Osimhen, fresco vincitore del Pallone d'Oro africano e assente per l'allenamento di questa mattina (ma di rientro già in serata). Ai suoi lati i soliti Kvaratskhelia e Politano. Gli ultimi dubbi potranno essere sciolti solo dall'allenamento di domattina.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Serdar, Paulo Oliveira, Borja; Vitor Carvalho, André Horta; Pizzi, Ricardo Horta, Bruma; Banza. All. Artur Jorge.