AFP/Getty Images
VIDEO Napoli, Benitez: 'Dinamo Mosca pericolosa in attacco'
Benitez parla anche dal rapporto con Aurelio De Laurentiis: "Il Presidente è soddisfatto in generale della squadra per ciò che sta facendo in questi due anni, ha parlato con noi per caricare il gruppo in questo momento importante ed il messaggio suo è quello di stare uniti senza ascoltare le critiche e di lavorare tutti insieme per dare il cento per cento".
Il tecnico spagnolo si aspetta una reazione immediata: "Io lavoro ogni giorno con i miei giocatori e parlo con tutti loro, so che sono arrabbiati quando le cose non vanno bene e tutti vogliono dimostrare il loro valore che hanno già messo in mostra in tante partite. Ho fiducia nella squadra e tutti sono carichi nella maniera giusta per fare strada in Europa League e conquistare un piazzamento importante in campionato”.
Sulla sfida di domani: "Sia io che il mio staff abbiamo analizzato tutti gli aspetti della Dinamo Mosca, sappiamo che è una squadra forte, che in casa ha sempre fatto bene e conosciamo la loro forza anche nei singoli. Sarà una partita intensa dal punto di vista tattico ma anche fisico. Ci vorrà una prestazione importante per andare avanti e passare il turno”.
Benitez crede in un grande finale di campionato: "Quando la mia squadra perde io sono arrabbiato più di tutti, ma certamente quando dico 'spalla a spalla' voglio dire che io sono arrivato al Napoli per continuare a far crescere la squadra ed il Club in campo intenazionale. Abbiamo vinti due titoli, abbiamo fatto gioire i nostri tifosi, siamo in ballo su più fronti, possiamo vincere ancora e quindi dico che la strada è decisamente quella giusta. Ci vuole equilibrio nei giuduzi, mancano tante partite in campionato, siamo in semifinale di Coppa Italia e domani ci giochiamo il passaggio ai quarti di Europa League. Qundi ripeto: equlibrio e fiducia. Sono convinto al cento per cento che questa squadra farà il massimo e poi i conti li faremo alla fine”.