Getty Images
VIDEO Napoli, Benitez: 'Rinnovo? Ne riparliamo a gennaio. Sul digiuno di Higuain...'
Su Higuain ancora a secco: "Ha segnato nelle altre competizioni, lo aspettiamo anche in campionato".
Sulle difficoltà a centrocampo: "Avevamo tanti problemi di infortuni vari, l'Inter ci pressava e non era facile".
Su Hamsik. "Lui ha libertà di movimento e ci prova, ma non è facile trovare spazio specie contro avversari con tre difensori. Aiuta la squadra, può essere che dobbiamo trovarlo di più. Oggi abbiamo più possesso di palla rispetto al passato e per questo è più complesso per Marek trovare spazio".
Sul perché Britos a sinistra: "Facile: Ghoulam ha giocato il Mondiale, poi è stato fermo quasi un mese e allora abbiamo valutato la scelta di Britos. Come lui, anche Zuniga può giocare a sinistra. Oggi uno dei migliori quindi vogliamo sfruttare questo suo momento positivo".
Sul campionato: "Noi abbiamo dimostrato l'anno scorso di poter lottare per il vertice, Inter, Milan e altre devono tornare".
Poi Benitez parla anche a Sport Mediaset: "C’è un po’ di amarezza per il doppio vantaggio non sfruttato a dovere, è mancata concentrazione. Abbiamo pagato i nostri errori, sul primo gol incassato abbiamo perso la marcatura su Guarin. La seconda rete nerazzurra non l’ho ancora vista in tv”.
Sul rinnovo: "Io e il presidente De Laurentiis ci siamo incontrati, abbiamo deciso di concentrarci sulle prossime gare fino a gennaio. Vedremo dove siamo in classifica in quel momento, adesso abbiamo deciso di pensare solo al campo”.
Sul Napoli fuori dalla crisi: "Si, avremmo meritato qualcosa in più nelle gare in cui non siamo riusciti a vincere. Ma oggi abbiamo visto una buona prestazione”.
Su Jorginho alternativa nel ruolo di Hamsik: "L’italo-brasiliano ha qualità, può giocare in una mediana a tre o due. Oggi ha fatto bene in una posizione non sua, ha gestito bene la palla quando è stato chiamato in causa”.