Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, è assalto ai gioielli azzurri: lo Shakhtar su Zapata, il Parma su Inler, mentre il Verona rivuole Jorginho

    Napoli, è assalto ai gioielli azzurri: lo Shakhtar su Zapata, il Parma su Inler, mentre il Verona rivuole Jorginho

    • Giovanni Scotto
    Un assalto alla diligenza. A tutti gli effetti. Il ds del Napoli Riccardo Bigon tiene strette le redini e sprona i cavalli ad andare dritti senza fermarsi. L’obiettivo è arrivare alle 23 del 2 febbraio senza farsi tentare e perdere pezzi pregiati. Non è facile perché ogni giorno arrivano offerte per alcuni giocatori del Napoli meno utilizzati e sarà così fino alla fine, se non peggio.

    TUTTI SU ZAPATA - Ieri l’ultimo tentativo per Duvan Zapata: stressato dal Torino, Bigon non ha fatto in tempo a far rassegnare Petrachi che ha subìto l’agguato dello Shakhtar Donetsk, che ha fatto un’offerta di una certa consistenza, ma della quale non si conosce l’entità. Trasferimento a titolo definitivo, ma è arrivato il no del Napoli. Zapata è il giocatore più seguito e più richiesto. Inutile dire che Parma, Genoa e Cagliari hanno pensato a lui. Anzi, pure il Cesena. Ma niente da fare. Il colombiano, questo è certo, a gennaio non partirà. In estate si farà il punto della situazione. E attenzione anche a Jorginho: pure lui gioca poco e, a quanto emerge, l’allenatore del Verona Mandorlini ha chiesto se ci sono le possibilità di un suo ritorno da qui fino a giugno. Come è possibile? Il brasiliano è ancora in comproprietà con l’Hellas e i margini ci sarebbero, ma il club di De Laurentiis non ci pensa neanche. Ad oggi i programmi sono di riscattarlo la prossima estate.

    TENTAZIONI PER JORGINHO E INLER - Un altro azzurro che ha richieste è Gokhan Inler: anche in questo caso sono fioccati i no, ma attenzione. Questo è l’unico giocatore che il Napoli sarebbe disposto a cedere, ma per una cifra non inferiore ai 7 milioni di euro. Non sono arrivate offerte di questo tipo, ma il club azzurro aspetta. Si è parlato di interessamenti dalla Turchia e dalla Germania. In realtà, l’agente dell’ex Udinese sta cercando una soluzione ma finora non ha portato nulla di concreto sulla scrivania di Bigon. L’unica offerta è stata quella del Parma, che lo ha chiesto in prestito. Anche la Fiorentina avrebbe valutato Inler, ma non per l’acquisto a titolo definitivo. Stesso discorso per il Torino. Quindi senza un bel po’ di soldi anche Gokhan rimarrà almeno fino alla prossima estate.

    Altre Notizie