Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, allarme Osimhen: problema fisico con la Nigeria. Il ct Peseiro: 'Probabilmente non gioca la prossima'

    Napoli, allarme Osimhen: problema fisico con la Nigeria. Il ct Peseiro: 'Probabilmente non gioca la prossima'

    • Redazione CM
    Suona l'allarme Osimhen in casa Napoli. Il nigeriano, storicamente poco fortunato durante le pause nazionali, ha rimediato un problema fisico nel corso del match amichevole tra l'Arabia Saudita di Roberto Mancini e la sua Nigeria. Il centravanti dei partenopei è infatti stato costretto a lasciare il campo al 59', in seguito ad un duro contrasto di gioco. E' stato lui a chiedere il cambio al ct José Peseiro, uscendo sulle sue gambe e lasciando così il posto al bomber del Nizza Terem Moffi

    MOMENTO DELICATO - Il giocatore è in contatto con il responsabile dello staff medico del Napoli e nella giornata di domani verranno valutate le sue condizioni. 
    Potrebbe trattarsi di crampi dovuti a un affaticamento, ma in attesa dei controlli medici di rito, la speranza di Rudi Garcia è che le condizioni del giocatore non compromettano il suo immediato futuro. Il calendario del Napoli vedrà infatti gli azzurri affrontare il Verona al rientro dalla sosta e, subito dopo, proporrà due delicate sfide contro l'Union Berlino in Champions League (il 24 ottobre fuori casa) e soprattutto il Milan in campionato (il 29 ottobre al Maradona).

    LE PAROLE DEL CT - "Victor adesso deve verificare immediatamente la sua situazione. Cosa mi aspetto? Siamo in continuo contatto con il suo club, il suo allenatore e lo staff del Napoli. Come per ogni giocatore. E alla fine di ogni gara inviamo un rapporto per aggiornare i club. Noi siamo responsabili della salute del giocatore: Victor è un giocatore fantastico, il Napoli ha bisogno di lui e anche noi abbiamo bisogno di lui. Quindi facciamo il massimo per la sua salute. Adesso contatterà il dottore, faranno gli esami e poi decideremo se tornerà al Napoli o resterà qui, in base all'entità dell'infortunio. Ma tra 3 giorni far giocare Osimhen può essere pericoloso: probabilmente non giocherà. In questo momento questa è la mia opinione e valutazione del caso Osimhen. Perché rischiarlo significa poi magari perderlo per un mese o per due mesi. E' ovvio che mi piacerebbe che giocasse ma adesso quello che ho in mente è solo che vada a fare i test di controllo per migliorare la situazione: bisogna rispettare il club che gli paga lo stipendio. Non solo per Osimhen e il Napoli, questo vale per tutti i club".

    Altre Notizie