Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, i nomi per sostituire Koulibaly: opportunità Acerbi, ma non è lui il favorito

    Napoli, i nomi per sostituire Koulibaly: opportunità Acerbi, ma non è lui il favorito

    • AA e DL
    Dopo sette stagioni il Napoli non potrà più contare su Kalidou Koulibaly, che ha già lasciato l'Italia in direzione Londra. Il senegalese effettuerà in giornata le visite mediche e sarà un nuovo giocatore del Chelsea. Contratto di cinque anni a circa 10 milioni di euro mentre al Napoli andranno 38 milioni più 2 di bonus. Risorse che il club userà, almeno in parte, per trovare il sostituto, cosa non facile pensando a quanto Koulibaly ha dato in questi anni al Napoli. Un addio che fa rumore e non può lasciare indifferente la piazza ma non sorprendente dal momento che non c'era l'accordo sul rinnovo del contratto in scadenza tra solo un anno. Ecco perché la dirigenza partenopea si è già mossa nelle ultime settimane per individuare il sostituto. 

    LA PRIMA SCELTA - Il nome in cima alla lista del ds Cristiano Giuntoli è Kim Min-Jae, difensore classe 1996 del Fenerbahce. Il sudcoreano ha una clausola di 20 milioni di euro e sul giocatore c'è anche l'interessamento del Rennes. Per quanto riguarda l'ingaggio, la richieste del difensore è quella di 2,3 milioni di euro annui, cifra in linea con la nuova politica del Napoli. 

    L'ALTRA OPZIONE - Non solo Koulibaly, dopo diverse stagioni cambierà squadra anche Francesco Acerbi, sempre più in rottura con l'ambiente Lazio e in cerca di una nuova avventura. Motivo per cui, il giocatore dopo l'addio del senegalese si è proposto al Napoli. Al momento, Kim Min-Jae rimane la soluzione più gradita al club campano ma il difensore della Lazio potrebbe diventare un'opportunità di mercato se non andasse a buon fine la trattativa per il sudcoreano. 

    Altre Notizie