Getty Images
Napoli, addio di Lozano a un passo: accordo con il PSV, verso la fumata bianca
I NUMERI - 30 gol in 155 partite con la maglia del Napoli. Numeri nettamente al di sotto delle aspettative e rispetto a ciò che aveva dimostrato al PSV. Lì, infatti, in appena 79 gare metteva a segno 40 reti. Un rendimento totalmente differente, anche in ambito europeo. L'unica annata convincente in azzurro è stata quella 2020/21, quando i gol ne erano 15, praticamente la metà di tutti i suoi 4 anni ai piedi del Vesuvio.
RITORNO AL PSV - Nel 2019 Lozano arrivava dal PSV Eindhoven, ora è proprio in Olanda che è destinato a fare il suo ritorno. Quattro anni dopo, infatti, Napoli e PSV stanno trattando gli ultimi dettagli per fare il percorso inverso. Si stanno mettendo a posto le ultime cose, ma le sensazioni portano alla fumata bianca nelle prossime ore. Intanto Lozano, al termine dell’allenamento di questa mattina al Konami Training Center di Castel Volturno, ha salutato i compagni di squadra.
LE CIFRE - Il Napoli può incassare circa 15 milioni di euro dalla cessione del messicano. Sciolto anche il nodo dell'ingaggio, con Lozano che ha detto sì fin da subito dicendosi disposto anche alla riduzione dello stipendio (i 4,5 milioni che guadagna al Napoli ovviamente non sarebbero stati una strada percorribile). Esce Lozano, entra Lindstrom, dunque. Il Napoli nelle prossime ore si prepara ad ufficializzare un addio e un nuovo arrivo.