Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli a Empoli tra dubbi e certezze: riecco Mario Rui, prende quota Elmas. Simeone insidia Osimhen

    Napoli a Empoli tra dubbi e certezze: riecco Mario Rui, prende quota Elmas. Simeone insidia Osimhen

    • Giovanni Annunziata
    Dieci mesi dopo dalla disfatta, il Napoli torna ad Empoli. In Toscana, però, arriva una squadra completamente diversa rispetto a quella che crollava clamorosamente perdendo per 3-2 il 24 aprile 2022 e in seguito a quella partita barcollava la panchina di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo è rimasto, di novità nella rosa ce ne sono state eccome e oggi il Napoli arriva a Empoli con i super favori del pronostico, avendo vinto 20 partite su 23 in campionato ed essendo reduce da un grande ottavo di finale d'andata in Germania contro l'Eintracht Francoforte. 

    BALLOTTAGGI E NOVITÀ - Spalletti con una rosa del genere, in cui tutti rendono al top, ha problemi riguardo chi lasciare in panchina e chi lanciare dal primo minuto. Ma sono quei problemi che ogni allenatore vorrebbe avere perché i suoi calciatori stanno dimostrando un livello altissimo, partita dopo partita. Qualche dubbio se lo porta dietro, come ad esempio il classico ballottaggio Politano/Lozano, ma questa volta dovrebbe toccare all'esterno italiano. Un pensierino alla prima da titolare in campionato per Simeone ce lo sta facendo, anche per far rifiatare Osimhen dal 1', però le sensazioni della vigilia portano all'ennesima conferma del centravanti nigeriano. Zielinski al momento parte sfavorito nel duello con Elmas, pronto a prenderne il posto come mezzala sinistra. Novità anche nel reparto arretrato, con Mario Rui che con ogni probabilità si andrà a riprendere la fascia mancina a discapito di Olivera. Rrahmani-Kim dovrebbe essere la coppia dei centrali, ma occhio a Juan Jesus che scalpita e sostituirebbe il sudcoreano che è diffidato.

    CERTEZZE - Di Lorenzo e Lobotka non si toccano, lo ha fatto capire Spalletti. Così come inamovibile è anche Kvaratskhelia, la luce di questa squadra che vuole subito riscattare l'errore dal dischetto di Francoforte. Tra i pali, come sempre, non mancherà Meret, l'unico ad aver disputato tutti i minuti tra campionato, Champions e Coppa Italia in questa stagione del Napoli.

    La probabile formazione (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

    Altre Notizie