AFP/Getty Images
Nainggolan: 'Spalletti voleva Lobotka all'Inter e ora non ha più bisogno di me, io a Cagliari...'
"Kvaratskhelia è stato una rivelazione che l'allenatore ha saputo sfruttare nel modo migliore. Ma è tutta la squadra che funziona, che sa muoversi con sincronismi belli ed efficaci. Un'altra chiave importante sarà Lobotka. Io lo conoscevo poco, ma sapevo che il tecnico lo voleva già all'Inter. Lo slovacco sa dare i tempi giusti, mentre ai nerazzurri mancherà uno fenomenale come Brozovic. Ma è anche vero che Calhanoglu ha saputo far bene, pur non avendo la stessa fase difensiva".
"Barella o Zielinski? Il sardo ora trova il gol e soprattutto è l'anima dell’Inter. Dalla sua prestazione dipenderà molto l’atteggiamento dei nerazzurri. Zielinski ha grandi qualità e soprattutto sa trasformarsi da mezzala a sottopunta in un attimo, facendo saltare gli equilibri avversari. E poi mi ha sorpreso Anguissa, al Fulham non lo ricordavo così forte. Ma con Luciano...".
"Chi avrebbe detto che Osimhen avesse fatto meglio di Lukaku? Invece il nigeriano corre per tre ed è fortissimo anche nel pressing. L'organizzazione di Spalletti fa la differenza. Gli azzurri segnano tutti perché Raspadori è giovane, intelligente e sa seguire bene le indicazioni del tecnico. E poi Simeone: entra e fa gol. Chi non vorrebbe un centravanti di scorta così?". "Dzeko? Il più forte attaccante con cui abbia giocato. Sa fare tutto e saprà adattarsi con Lukaku. Però attenti al mio amico Juan Jesus: sembrerebbe una riserva ma con Spalletti si trasforma e sta facendo benissimo".