Getty Images
Nainggolan: 'Roma carica per la Champions League'
Un tiro, anche se deviato, il tuo, che pesa tantissimo.
"Sì, ma per me l’importante è che la squadra vinca anche su campi difficili come questo. Penso che queste sono le partite che bisogna vincere per fare, poi, i conti alla fine. Oggi è stata una partita molto combattuta, penso che ci portiamo tre punti importanti e adesso, inizia un altro capitolo".
Una partita pesante sul piano fisico, avete speso molto atleticamente.
"Sì, l’Empoli è una squadra che non ha niente da perdere, poi, giocare contro una squadra che lotta per lo scudetto ti dà sempre qualche stimolo il più. Penso che loro oggi hanno dimostrato molto carattere, c’hanno messo in difficoltà e penso che questo sarà per tanti un campo molto difficile".
Che risposte avete bdato al campionato con due vittorie consecutive?
"Siamo all’inizio, pesnaimo partita per partita e cerchiamo di vincerne il più possibile per arrivare vincenti alla fine. Siamo partiti bene, sicuramente c’è qualcosa da migliorare perché abbiamo, comunque, concesso qualcosa pure oggi, ma l’importante è aver tenuto lo zero, conmbattuti e vinto da grande squadra".
C’è una rosa molto ampia; può essere questa la risorsa della Roma, anche in vista della Champions League?
"Penso che la Champions alcuni di noi non l’hanno neanche giocata, ma ti dà un‘altra carica in più, saremo pronti per la prima di Champions e, poi, ci si concentrerà di nuovo sul campionato".