Calciomercato.com

  • Getty Images
    Nainggolan, il Chelsea offre tre talenti

    Nainggolan, il Chelsea offre tre talenti

    Un primo appuntamento, pianificato già da un bel po’ di giorni. Tanto per conoscere reciproci desideri e intenzioni: Roma e Chelsea si sono incontrate ieri, come già noto, per parlare di mercato. Da Nainggolan a Manolas, fino al baby Loftus-Cheek. Sono stati fatti diversi nomi sul tavolo di Stamford Bridge. A fare gli onori di casa al direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, dimissionario a parole ma in carica almeno fino a giugno nei fatti, e all’avvocato Ramy Abbas, agente di Salah e intermediario, nel quartiere generale dei Blues c’era anche Marina Granovskaia, donna di fiducia in affari di Roman Abramovich.

    SALAH - Il primo motivo di discussione è stato proprio Salah: alla sua terza presenza da 45 minuti in giallorosso è scattato il riscatto obbligatorio e ora la Roma intende definire le rate di pagamento dei 17.5 milioni e mezzo di euro restanti dopo i 5 pagati per il prestito. Un affare chiuso da oltre un anno che può aprire la strada ad altri nel prossimo futuro.

    NAINGGOLAN E NON SOLO - Sul tavolo dell’incontro londinese c’era, ovviamente, il destino di Radja Nainggolan, vecchio pallino di Antonio Conte già ai tempi della Juve. Il Chelsea si è limitato a chiedere la quotazione del belga, così come di Pjanic e Manolas, altri due gioielli romanisti graditi a Conte. Nessuna offerta è stata formulata, ma è solo questione di tempo: l’agente di Nainggolan, Alessandro Beltrami, è stato avvisato della riunione londinese e si unirebbe al tavolo qualora la trattativa prendesse corpo. Per il Ninja la Roma valuta proposte da 40 milioni in su. La Roma, dal canto suo, si è informata sulle situazioni di un paio di giovani del Chelsea che si sono messi in luce già l’anno scorso nelle semifinali di Youth League disputate proprio contro i giallorossi, su tutti Loftus-Cheek e Jake Clarke Salter. Sabatini avrebbe sondato il terreno anche per Baba, arrivato in estate dall’Augsburg per 20 milioni di euro.

    TRE GIOVANI - Loftus-Cheek è un centrocampista del 1996 che Mourinho quest’anno ha fatto esordire in Premier e in Champions. Il giovane ha già totalizzato 8 presenze nel massimo campionato inglese e settimana scorsa ha trovato il primo gol, contro l’Aston Villa. A Trigoria prenderebbero volentieri anche il terzino 21enne Baba, sondato già l’anno scorso quando ancora giocava in Bundesliga ma, essendo extracomunitario, per il prossimo anno non ci sono slot liberi al momento. Il mancino potrebbe prendere il posto di Lucas Digne, che a fine stagione dovrebbe tornare al PSG. Jake Clarke-Salter, invece, è un difensore centrale classe 1997 che nell’ultima gara disputata dai Blues contro l’Aston Villa ha fatto il suo esordio in Premier League. Insomma, tanta carne al fuoco in attesa dell’apertura del calciomercato. 
     

    Altre Notizie