Calciomercato.com

  • Getty Images
    Nagelsmann resta ct della Germania fino al Mondiale 2026: niente ritorno al Bayern Monaco

    Nagelsmann resta ct della Germania fino al Mondiale 2026: niente ritorno al Bayern Monaco

    Julian Nagelsmann resta il ct della Germania anche dopo Euro 2024. L'allenatore, 36 anni, ha firmato il prolungamento del contratto fino ai Mondiali del 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti. La decisione è stata presa oggi dal consiglio d'amministrazione e dall'assemblea degli azionisti della federcalcio tedesca. 

    LE PAROLE - Julian Nagelsmann commenta: "Questa è una decisione del cuore, per me è un grande onore poter allenare la squadra nazionale e lavorare con i migliori giocatori del Paese. Vogliamo disputare in casa un Europeo di successo, non vedo l'ora di affrontare insieme alla squadra la sfida dei Mondiali". 
    Il presidente della DFB, Bernd Neuendorf spiega: "È un segnale forte il fatto che Julian Nagelsmann rimarrà il ct della nostra nazionale anche dopo gli Europei. Perché è nella lista dei desideri di molti grandi club d'Europa. Ma per lui la nazionale è più di un semplice lavoro, è una questione che gli sta veramente a cuore". 

    NIENTE BAYERN - Di conseguenza si chiudono le porte per un ritorno di Julian Nagelsmann al Bayern Monaco, ancora alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione al posto di Thomas Tuchel. Quest'ultimo oggi ha chiarito in conferenza stampa: "Cosa farei se il Bayern mi chiedesse di restare? Ho un accordo con il club per la separazione a giugno, è già stato comunicato ed è ancora valido". 
    Tra i profili valutati dal club tedesco ci sono anche l'italiano Antonio Conte e il francese Zinedine Zidane, oltre al ct dell'Austria, Ralf Rangnick. 
     

    Altre Notizie