Getty Images
Muro Leicester per Mahrez: 'Non ha prezzo', ma la Roma offre 30 milioni
I CONTATTI - Il direttore sportivo della Roma Monchi punta forte sulla volontà di Mahrez, il quale ha già deciso di sposare il progetto giallorosso: l’accordo sull’ingaggio è già stato trovato, ora resta da trovare quello con il Leicester. Nei giorni scorsi c’è stato un contatto, diretto, tra il direttore sportivo giallorosso e quello delle Foxes, Eduardo Macia: la prima offerta giallorossa di 23 milioni è stata rifiutata, la richiesta degli inglesi è di 35 milioni di euro. Le parti sono ancora distanti, ma in costante aggiornamento e la concorrenza dell’Arsenal non spaventa i giallorossi.
L’APERTURA - Mahrez, infatti, vuole un progetto che gli permetta di giocare con continuità ed è attratto dalla possibilità di approdare in Serie A. La Roma studia una nuova offerta per Mahrez, la prima, come dichiarato dall’allenatore del Leicester Shakespeare è stata rifiutata: “Pensavo di averlo già detto durante l'ultima conferenza stampa che non abbiamo ricevuto offerte. L'unica era quella della Roma, già detto in precedenza, ma è stata gentilmente rispedita al mittente in quanto fosse troppo bassa”. I giallorossi si muovono concretamente per Mahrez, le dichiarazioni dell’allenatore inglese lo testimoniano.
LA CHIUSURA - Anche Aiyawatt Srivaddhanaprabha, vicepresidente del Leicester, ha fatto muro alla cessione di Mahrez. Queste le sue parole, riportate da goal.com: “Al momento non esiste un’offerta effettiva per Mahrez. Conosciamo bene il suo potenziale, ma dovrà adattarsi a quella che sarà la nostra squadra. Non voglio stabilire nessun prezzo, perché la nostra intenzione, in primis, è quella di non venderlo. Potrei dire 40, 50 o 100 milioni, davvero non saprei quantificare”. Il Leicester prova a trattenere Mahrez, ma la Roma è pronta a farsi avanti con una nuova proposta già nei prossimi giorni. Il sostituto di Mohamed Salah può arrivare proprio dalla Premier League.