Calciomercato.com

  • Getty Images
    Mundo Deportivo - Clamoroso dietrofront in casa Barcellona: Xavi resta fino al 2025, cosa cambia per il Milan

    Mundo Deportivo - Clamoroso dietrofront in casa Barcellona: Xavi resta fino al 2025, cosa cambia per il Milan

    • Redazione CM
    Clamoroso dietrofront in casa Barcellona: Xavi Hernandez ha deciso di rimanere fino al 30 giugno 2025 sulla panchina blaugrana. Secondo viene riportato in Spagna da Mundo Deportivo, l'allenatore del Barça rispetterà il suo contratto sino al 2025. Il presidente Laporta, come viene riportato, comparirà domani sui media ufficiali del club iberico per spiegare i dubbi sorti nei giorni scorsi e le motivazioni che hanno portato a questo ripensamento dell’ex numero 6 catalano.

    L'ANNUNCIO DI XAVI E I MOTIVI CHE L'AVEVANO PORTATO ALL'ADDIO

    POMERIGGIO INTENSO - Dopo la riunione del consiglio di amministrazione, Deco, direttore sportivo del Barcellona, ha incontrato, alla Ciutat Esportiva Joan Gamper, Xavi e il suo assistente e fratello Óscar Hernández. Dopo questo appuntamento (durato circa un'ora e un quarto), sia il dirigente portoghese che l'allenatore si sono recati a casa del presidente Laporta, dove hanno preso, di comune accordo, tale scelta, grazie anche al lavoro del braccio destro di Laporta, Rafa Yuste (vice-presidente dell'area sportiva). Xavi ha quindi deciso di accontentare i desideri di Laporta che ha insistito affinché Xavi proseguisse nel suo percorso al Barcellona, almeno sino alla fine della prossima annata.

    PASSO INDIETRO - Xavi è dunque tornato sui suoi passi
    : dopo essersi reso disponibile a incontrare i vertici del club, incontro avvenuto nel tardo pomeriggio, ha definito la sua inattesa apertura, confermando la possibilità di continuare insieme. L'ex tecnico dell'Al-Sadd continuerà al Barcellona. E questo cosa significa per il Milan?

    E IL MILAN? - 
    Lo sappiamo, i rossoneri sono alla ricerca di un allenatore moderno per il post Pioli. Il profilo che il Milan gradirebbe, più o meno, è ormai noto: un allenatore che abbia dimestichezza coi giocatori giovani, che proponga un calcio offensivo ma che abbia anche un minimo di appeal. In questo quadro, sino a ora, andava inserito anche Xavi, ma questo petalo della virtuale margherita di Gerry Cardinale è appena volato via. Rimangono vive altre candidature per i meneghini: confermati i contatti esplorativi con l'ex Roma Paulo Fonseca, attualmente al Lille, e Julen Lopetegui, il Milan continua a mantener viva la pista Thiago Motta (seppur abbia un principio d'accordo con la Juventus), oltre a considerare profili come Conceicao e Van Bommel. Saranno giorni di riflessioni importanti: la caccia al post Pioli continua.

    Altre Notizie