Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Mou vs Cassano, la lite e il mistero Livaja: tutte le tappe

    Mou vs Cassano, la lite e il mistero Livaja: tutte le tappe

    • Redazione CM
    Il post partita di Torino-Roma è stata l’occasione per Mourinho di rispondere per le rime ad Antonio Cassano. Lo ha fatto col suo solito stile, citando un giocatore passato anche per l’Italia, Marko Lilvaja, e scatenando la curiosità del mondo calcistico. Ripercorriamo in ordine cronologico la vicenda.

    Cassano ha più volte attaccato il portoghese ma, nell’ultima puntata della BoboTv ha rincarato la dose. "Sarri è un allenatore che ama il calcio e la propria professione, a Mou non gliene frega un c***o del calcio. Vince, cambia ed è furbo. Viene portato così da qualcuno, però il calcio di uno è meraviglioso e quello dell’altro è zero. La gente poi va a vedere il palmares, ma noi non ci facciamo fregare perché uno sa lavorare, parlare e comunicare di calcio, l’altro è solo cinema. Non so come facciano ad arrivare i risultati, non ho idea di come giochi la Roma e le squadre di Mourinho. Era un grandissimo allenatore e comunicatore, oggi per me è un allenatore che se allena il Real Madrid o la San Martinese è uguale. Potrebbe tornare al Real ma per lo status che si è creato. Se il Real vuole parlare di calcio non chiama Mourinho, se la San Martinese vuole fare il calcio alla carlona allora lo può chiamare".

    Parole che non sono sfuggite all’allenatore di Setubal che ha risposto così. "Ognuno è libero di avere le sue preferenze e di fare critiche. Ma quando si parla di altri, come Antonio, sono diverse: lui si diverte, gli altri lavorano in modo serio. Se fanno critiche alla Roma o Mourinho non interessa, loro si divertono. Cassano ha giocato nella Roma, nell'Inter e nel Real: a Madrid è ricordato per la sua giacca, con la Roma ha vinto una Supercoppa senza giocare, nell'Inter non ha vinto nemmeno la coppa di Lombardia. Io sapete cosa ho vinto con Inter, Real Madrid e Roma. Lui avrà un problema con me, io non con lui. Gli dico solo una cosa: attento Antonio, hai 40 anni e io 60, a volte arrivano i Marko Livaja e dopo è dura".

    Duro, diretto ma allo stesso tempo enigmatico. A cosa si riferiva quando ha citato Livaja? Cassano e il croato hanno giocato insieme nell'Inter nella stagione 2012/2013 sotto la direzione di Stramaccioni. E, prima del passaggio all’Atalanta, Livaja (al tempo ventenne) è stato spesso preferito al talento di Bari Vecchia (di 10 anni più vecchio), soprattutto in Europa League. Il motivo del riferimento non è del tutto chiaro ai più tuttavia negli ambienti vicini ai nerazzurri, e quindi anche a Mou, si parla di frequenti discussioni tra i due. E pare che, durante uno scontro molto acceso, Livaja abbia avuto la meglio su Fantantonio. Voci, rumors che dalla Pinetina sono poi arrivate anche all’orecchio di Mou.
     

    Altre Notizie