Morgan come Lehmann, poi cambia un'altra canzone per lo juventino Bugo: 'Ancora insieme? Mai dire mai'
QUI LA FURIBONDA LITE TRA SGARBI E BARBARA D'URSO
Questo virale siparietto, però, qualcosa di buono lo lascia. Innanzitutto, i 6050 euro raccolti da Morgan grazie alla messa all'asta del foglietto con la versione rivisitata di Sincero, devoluti a favore della ricerca sulla SLA. Già nel calcio era stata proposta una simile iniziativa, nel 2006, da parte di Jens Lehmann. Il portiere tedesco ex Milan, dopo i famosi e per noi trionfali mondiali tedeschi, aveva venduto online (e dato in beneficenza) i 'pizzini' sfruttati per parare i rigori ad Ayala e Cambiasso, nella lotteria dei quarti di finale della Germania contro l’Argentina.
In secondo luogo il brano, Sincero, che a mio parere è uno dei brani migliori presentati a Sanremo 2020. Un pezzo che, su una base più che orecchiabile, propone una amara riflessione sull'individuo dei nostri tempi che, in continua lotta tra omologazione social e alienazione sociale, prova a sopravvivere facendo emergere con momenti di incompresa trasgressione. Una canzone ben riuscita che, diventando oggetto per i meme, potrebbe aver perso il suo valore pur avendo conquistato visibilità e visualizzazioni.
Intanto l'effetto Sanremo ha già portato a un cambio di location per il concerto milanese del 20 marzo di Bugo: dal Serraglio al più capiente Alcatraz: sarà forse quello il momento giusto per la rappacificazione?