PEGASO NEWSPORT (Fotografo) - (Editor)
Moratti: 'Derby d'Italia? Non sembrava il solito Juve-Inter. Inzaghi può vincere campionato e Champions'
Lautaro 13 gol, chi le ricorda? "Ha caratteristiche tutte sue, ogni tanto penso a Angelillo, ma non è così. Angelillo giocava a tutto campo, era diverso, Lautaro ha un suo stile ed è bello vederlo giocare. Il gol di ieri, al di là di Gatti, è bellissimo, pulitissimo, fatto molto bene. I paragoni sono già difficili, ma in questo caso sicuramente non mi viene in mente nessuno".
Percorso europeo: "Già bisogna ringraziare la squadra per aver superato il girone, è importantissimo. Quest'anno il Benfica non sta dimostrando di essere fortissimo, mercoledì dobbiamo cercare di vincere. Col passaggio del turno già in mano, è normale dedicarsi mentalmente più al campionato. Anche perché domenica c'è il Napoli".
Quale giocatore dell'Inter di suo papà farebbe giocare nell'Inter di oggi? "Tutti (ride, ndr), Quella è la grande Inter, una squadra spaventosa. Porterei tutti, lasciando dentro Lautaro in attacco".
L'Inter può sognare l'accoppiata campionato e Champions League? "La Coppa dei Campioni affascina sempre di più e si ricorda nella vita, però questa Inter può puntare a entrambi gli obiettivi. Ha una bella squadra, credo possa puntarci".
Differenze tra Inter e Juve: "Il punto di forza dell'Inter è dovuto all'anno scorso: aver avuto un anno positivo, essere arrivata fino in fondo in Champions, dà fiducia e sicurezza. Poi ha giocatori forti e rodati. Mi sembra più forte. La Juve sta crescendo, l'Inter è cresciuta".