Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Morata, sfuma il ritorno in Serie A: è ad un passo dall'Al-Qadsia

    Morata, sfuma il ritorno in Serie A: è ad un passo dall'Al-Qadsia

    • Redazione CM
    Alvaro Morata si appresta a lasciare il calcio europeo e a raggiungere l’ex capitano del Real Madrid Nacho in Arabia Saudita. Sembrano dunque sfumare le possibilità di rivedere l’attaccante classe ‘92 nella nostra Serie A, con Juventus e Milan che gli sono state accostate con maggiore frequenza. Secondo quanto riferisce infatti il portale Relevo, Morata è molto vicino ad accettare la proposta economica dell’Al-Qadsia, formazione della Saudi Pro League allenata peraltro da un suo connazionale, l’ex Getafe, Siviglia e Olympiacos Michel. Dopo aver rilasciato nelle ultime settimane ripetute dichiarazioni che avevano lasciato intendere una sua imminente separazione dall’Atletico Madrid - al quale è legato fino a giugno 2026 ma che ha necessità di liberarsi di alcuni ingaggi pesanti per sbloccare il mercato in entrata - il centravanti della nazionale spagnola si sarebbe convinto a chiudere la propria carriera in Medio Oriente, dopo essersi consultato anche con Nacho sui vantaggi di un tale trasferimento.
    Secondo le informazioni riportate da Relevo, l’Al-Qadsia ha stanziato una cifra complessiva di 50 milioni di euro per l’intera operazione, considerando la valutazione del giocatore  - che ha una clausola rescissoria di 15 milioni - e il ricco ingaggio pluriennale che verrà sottoposto a Morata. Per sostituire lui e un altro partente illustre come Memphis Depay, a cui non è stato prolungato il contratto in scadenza lo scorso 30 giugno, la prima scelta del Cholo Simeone resta Artiom Dovbyk, numero 9 che ha conquistato il titolo di capoccanoniere nell’ultima Liga con la maglia del Girona, che il club catalano libererebbe per i 40 milioni della clausola rescissoria.
    Un rumor sempre più insistente nella parte colchonera di Madrid, che è giunta anche all’orecchio di

    Alvaro Morata, che nelle scorse settimane aveva utilizzato parole piuttosto eloquenti per descrivere il proprio stato d’animo: “Immagino che quello che sta uscendo sulla stampa corrisponda al vero. Non ho parlato con nessuno, ma se vedo che vengono accostati i nomi di diversi attaccanti all’Atletico, forse significa che per loro non sono più una priorità. Ho quasi 32 anni e non posso restare per non giocare”. Se nell’estate 2023 l’ingaggio di Morata è stata una possibilità concreta per Inter e Roma e più alla lontana per il Milan, nei giorni scorsi il suo nome è stato nuovamente proposto in ottica Juventus, considerando il profondo legame con la squadra con la quale ha collezionato 185 presenze e 59 gol in due diversi periodi, la partenza di Kean e quella da non escludere di Milik.

    Commenti

    (16)

    Scrivi il tuo commento

    markus72727272
    markus72727272

    è finito ormai giusto cosi'!!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie