Il Real Madrid rivuole Morata, la Juve ha pronto il rinnovo per trattenerlo
In Champions League è stata la sua notte. Alvaro Morata è lo specialista dell’Europa, solo Neymar e Cristiano Ronaldo hanno fatto meglio di lui nelle ultime 8 partite. Lo spagnolo ha segnato 6 gol, come Suarez e Muller: CR7 ne ha fatti 7, come Neymar 7. Ora la Juve non vuole perderlo.
PEREZ CHIAMA - Il Real Madrid rivuole Morata. Florentino Perez in giugno vuole esercitare la recompra in giugno. La cifra è fissata a 30 milioni, i blancos non hanno dubbi. I canterani sono molto amati a Madrid, Alvaro è un rimpianto che aumenta partita dopo partita, gol dopo gol. A Perez l'hanno chiesto nell'assemblea coi soci, lui - come riporta Marca - ha risposto così: "Lo possiamo riprendere, ora sta crescendo, alla fine della stagione possiamo pagare 10 milioni più di quello che ci hanno dato". Di fronte all’offerta di 30 milioni, che la Juve deve accettare perché stabilita un anno e mezzo fa, deve decidere Morata. Lui per ora non ci pensa: “Siamo a metà settembre, neanche ho pensato a cosa succederà a fine stagione”.
RINNOVO JUVE - La Juve ha un piano per convincere Morata, facendo magari leva anche sul fatto che a Madrid non sarebbe la prima donna ma solo l’ombra delle stelle come Benzema e Cristiano Ronaldo. Marotta e Paratici passeranno ai fatti a inizio 2016: rinnovo fino al 2021 a 3,5 milioni a salire. Ora guadagna 2,5 milioni più bonus fino al 2019. Se però Perez darà le giuste garanzie a Morata, sarà difficile trattenerlo.
Guglielmo Cannavale