Calciomercato.com

  • Juve, Morata crack: il punto sull'attacco

    Juve, Morata crack: il punto sull'attacco

    L'infortunio di Morata potrebbe stravolgere i piani della Juventus per quel che riguarda il reparto avanzato. L'infortunio al ginocchio, per lui distorsione con interessamento del legamento collaterale, terrà lo spagnolo classe '92 lonatno dai campi per almeno due mesi, ma prima di vedere l'ex Real Madrid completamente a disposizione di Allegri bisognerà aspettare la seconda metà di ottobre. Al momento il tecnico livornese può contare solo su tre punte: Tevez, Llorente e Giovinco. Troppo poco per iniziare la stagione ai livelli che tutti si aspettano. Marotta dovrà quindi vagliare il mercato per regalare un attaccante al successore di Antonio Conte.

    ETO'O - Al momento la pista che porta al camerunense appare essere la più calda. Svincolatosi dal Chelsea, l'ex attaccante di Barcellona e Inter, vorrebbe rimanere in un club di alto livello. Secondo indiscrezioni l'entourage del giocatore avrebbe preso i primi contatti con la dirigenza bianconera, la proposta è un contratto annuale a 3,5 milioni a stagione più bonus. Sul classe '81 va registrato anche il forte interesse della Roma.

    LUKAKU - L'attaccante belga è il sogno dei bianconeri, ma portarlo a Torino al momento è quasi impossibile. Lukaku dopo il prestito all'Everton è tornato a Londra ma a causa del difficile rapporto con Josè Mourinho quasi sicuramente lascerà il Chelsea. I blues non sembrano però disposti a concedere l'attaccante in prestito e vorrebbero monetizzare. Nonostante un Mondiale al di sotto delle aspettative il costo del cartellino della punta si aggira sui 30 milioni. Cifra fuori portata per la Juve.

    DROGBA - L'ivoriano era già stato accostato alla Juventus prima delle dimissioni di Conte, ma proprio il tecnico salentino non sembrava del tutto convinto dell'ipotesi. Il 36enne, appena svincolatosi dal Galatasaray, sembra molto vicino al ritorno al Chelsea, soprattutto nel caso in cui i blues lasciassero partire Fernando Torres.

    BORRIELLO - L'attaccante della Roma rappresenta la pista low cost. Il giocatore ha un contratto con i giallorossi fino al 30 giugno del 2015 ma non sembra rientrare nei piani di Rudi Garcia. La società giallorossa sarebbe disposta a cedere il giocatore in prestito e liberarsi dei 4 milioni di ingaggio dell'attaccante. Il classe '82 ha già vestito la maglia bianconera da gennaio a giugno 2012 realizzando 2 gol in 13 presenze.

    CHIUSURA SHAQIRI - Il nome dello svizzero Xherdan Shaqiri era stato accostato alla Juventus per ricoprire il ruolo di attaccante esterno o di trequartista. Il classe '91 ha espresso più volte la volontà di voler trovare più spazio tra le fila del Bayern Monaco ma proprio oggi, attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook, ha spento ogni voce che lo vede lontano dalla Baviera: "E' un periodo in cui si parla molto, ma la verità è che al momento non c'è niente. Attualmente sono in vacanza e non ho parlato nè con altri club, nè con giornalisti. Non c'è alcun moivo per speculare sul mio futuro. Ho un contratto con il Bayern fino al 2016 e se ci saranno novità i miei agenti mi informeranno".

    Altre Notizie