Getty Images
Monzamania: sfumato Ibra, ecco il top player nei sogni di Berlusconi e Galliani
Da oggi, come ha annunciato Raffaele Palladino, si parlerà soprattutto di calciomercato. Zlatan Ibrahimovic, alla fine, non si farà. Nonostante il pressing di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che lo aspettavano a braccia aperte al centro sportivo di Monzello, lo svedese, un po' a sorpresa, ha detto basta.
Gli obiettivi del Monza per il mercato estivo restano molto importanti. Ai più non è sfuggita una chiacchierata tra l'ad del Monza ed Edin Dzeko a San Siro davanti ai flash dei fotografi. Tra i due c'è una sintonia che va avanti da anni. Galliani voleva il bosniaco già dai tempi del Milan, ma per un motivo e per l'altro, l'affare non si è mai concretizzato. Dzeko al Monza è, ad oggi, un'operazione quasi impossibile. L'attaccante potrebbe restare all'Inter e ha un'offerta faraonica di due anni per chiudere la carriera in Arabia. I corteggiamenti di Berlusconi e Galliani a suon di milioni di euro, però, solitamente vanno a buon fine. Succederà anche stavolta? Lo scopriremo a breve.
Intanto c'è un Monza che non solo punterà all'Europa, ma anche al futuro. I giovani, in questa squadra, saranno grandi protagonisti. Si farà anche grazie al serbatoio di un settore giovanile che ritrova una grande Primavera promossa, sabato scorso ad Ascoli, nel campionato 1. Non stupitevi a luglio di vedere i nomi di Colombo, Abbenante e Ferraris nell'elenco dei convocati di un Palladino proiettato anche verso il futuro.