Calciomercato.com

  • Getty Images
    Monzamania: sfumato Ibra, ecco il top player nei sogni di Berlusconi e Galliani

    Monzamania: sfumato Ibra, ecco il top player nei sogni di Berlusconi e Galliani

    • Stefano Peduzzi
    Niente ottavo posto, niente decimo posto. Contro l'Atalanta il Monza perde la seconda partita di fila e chiude la stagione all'undicesima posizione. Poco male per una squadra che è andata a mille da settembre a fine maggio, che ha ottenuto la salvezza con mesi di anticipo e che ha sfornato tante ottime prestazioni. Il 5-2 di Bergamo non intacca minimamente la stagione fantastica di Pessina e compagni che chiudono questo primo anno di A nella parte destra della classifica, ma che hanno grosse ambizioni per la prossima annata. 

    Da oggi, come ha annunciato Raffaele Palladino, si parlerà soprattutto di calciomercato. Zlatan Ibrahimovic, alla fine, non si farà. Nonostante il pressing di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che lo aspettavano a braccia aperte al centro sportivo di Monzello, lo svedese, un po' a sorpresa, ha detto basta. 

    Gli obiettivi del Monza per il mercato estivo restano molto importanti. Ai più non è sfuggita una chiacchierata tra l'ad del Monza ed Edin Dzeko a San Siro davanti ai flash dei fotografi. Tra i due c'è una sintonia che va avanti da anni. Galliani voleva il bosniaco già dai tempi del Milan, ma per un motivo e per l'altro, l'affare non si è mai concretizzato. Dzeko al Monza è, ad oggi, un'operazione quasi impossibile. L'attaccante potrebbe restare all'Inter e ha un'offerta faraonica di due anni per chiudere la carriera in Arabia. I corteggiamenti di Berlusconi e Galliani a suon di milioni di euro, però, solitamente vanno a buon fine. Succederà anche stavolta? Lo scopriremo a breve. 

    Intanto c'è un Monza che non solo punterà all'Europa, ma anche al futuro. I giovani, in questa squadra, saranno grandi protagonisti. Si farà anche grazie al serbatoio di un settore giovanile che ritrova una grande Primavera promossa, sabato scorso ad Ascoli, nel campionato 1. Non stupitevi a luglio di vedere i nomi di Colombo, Abbenante e Ferraris nell'elenco dei convocati di un Palladino proiettato anche verso il futuro. 

     

    Altre Notizie