Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Monzamania: il 'maestro' Gasperini ancora bestia nera per Palladino, il vero Monza dopo la sosta

    Monzamania: il 'maestro' Gasperini ancora bestia nera per Palladino, il vero Monza dopo la sosta

    • Stefano Peduzzi
    Gian Piero Gasperini si conferma la bestia nera del Monza. I brianzoli hanno perso tre gare su tre contro i bergamaschi da quando sono tornati in serie A con ben 11 reti subìte in tre incontri. Il 'maestro'' continua a battere l'allievo, ma più che altro è l'Atalanta ad aver battuto il Monza. Troppo netto il divario tecnico tra Scamacca e compagni e i biancorossi che invece sul mercato ha perso due giocatori importanti come Carlos Augusto e Rovella e con i tanti nuovi che devono lavorare per mettersi al pari dei vecchi. 
    L'acquisto lastminute di Lorenzo Colombo ha condizionato, in parte, il mercato di un Galliani con il portafoglio meno gonfio del passato. Il Monza ci crede nell'ex Lecce, avrebbe potuto chiudere prima anche altri attaccanti, ma ha preferito puntare dritto sull'attaccante scuola Milan per rinforzare l'attacco. In Colombo ci crede Palladino, ci crede la società e ci credono anche i tifosi visto che è un ragazzo nato e cresciuto nel territorio brianzolo. 
    Per il Monza ora due settimane di sosta per preparare la sfida diretta contro il Lecce, avversario scorbutico che negli ultimi due anni ha sempre fatto punti allo UPower Stadium, ma che evoca dolci ricordi per il primo storico punto di Pessina e compagni in Serie A lo scorso anno al Via del Mare.
    Come dice (bene) Palladino, però, quella dello scorso anno è tutta un'altra storia. In questa stagione non è da escludere qualche sofferenza in più per ottenere la salvezza. E chissà, magari ci sarà bisogno di ricorrere al mercato degli svincolati per rinforzare, almeno numericamente, una rosa che forse ha bisogno di qualche ritocco di esperienza. Il Condor tornerà a volare anche a settembre? 


     

    Altre Notizie