Calciomercato.com

  • Getty Images
    Monzamania: dicembre dirà se il Monza di Palladino è già da zona Europa, se poi arriveranno due rinforzi...

    Monzamania: dicembre dirà se il Monza di Palladino è già da zona Europa, se poi arriveranno due rinforzi...

    • Stefano Peduzzi
    Izzo, Pablo Marì, Caldirola, Vignato, Gomez e Caprari. Mezza squadra fuori con una difesa inedita (e inventata sul momento) visto che Caldirola si è dovuto fermare addirittura nel riscaldamento prepartita. Eppure il Monza è riuscito ugualmente ad aver ragione del Genoa portando a casa tre punti pesantissimi sia in chiave salvezza, ma anche in chiave Europa.
    Da ieri Raffaele Palladino ha ammesso di guardarla per davvero quella classifica che vede i brianzoli ancora nella parte sinistra con rinnovate ambizioni europee. Lo scorso anno il piazzamento europeo sfumò all'ultima giornata, quest'anno Pessina e compagni ci vogliono riprovare con più convinzione. 
    Molto dipenderà anche dal mercato di gennaio: con almeno un paio di rinforzi di qualità, soprattutto nella batteria delle riserve, questa è una squadra che può giocarsela anche con le squadre della parte sinistra della classifica. Anche perché ora al Monza mancano proprio i punti con le big del campionato: le quattro sconfitte sono arrivate con Juventus, Inter, Atalanta e Roma. 
    A proposito di parte sinistra della classifica, le prossime tre partite con Milan, Fiorentina e Napoli ci daranno una prima risposta se il Monza può giocarsi un posto al sole nella seconda parte di campionato o se deve pensare soltanto a mantenere la categoria. Per pensare in grande si può, che ce vò?
     


     

    Altre Notizie