AFP via Getty Images
Monzamania: da Icardi a Suarez, Berlusconi e Galliani puntano su un grande bomber!
Di fatto Maurito è il vero obiettivo in attacco del Monza per tanti motivi. E' probabilmente l'attaccante ideale per il gioco di Giovanni Stroppa, ha voglia di tornare in Italia, la moglie-agente potrebbe ritrovare il piccolo schermo (avrebbe già un accordo per fare l'opinionista alla Talpa su Mediaset) e tutta la famiglia ritroverebbe, a pochi passi, i vecchi amici a due passi. Monza, insomma, sarebbe il trampolino di lancio ideale per Maurito, reduce da qualche stagione poco brillante.
E gli altri? Cavani è stata soltanto un'idea, nulla di più. Dzeko è sempre stato un pallino dell'ad del Monza, ma parliamo di un interesse di tanti anni fa. Suarez è al momento irraggiungibile per questioni economiche. Non escludiamo, al momento, che in questo mercato il Monza possa acquistare più attaccanti come 'spifferato' ieri dallo stesso ad. I nomi di Petagna, Pinamonti e Caprari sono sempre caldi.
Ufficializzato Marlon nei prossimi giorni (primo acquisto straniero), la società di Berlusconi punta a rinforzarsi ulteriormente in difesa e a centrocampo. Ieri, intanto, si registra la prima cessione: il difensore Bellusci è ripartito in direzione Ascoli, stesso destino per almeno una ventina di giocatori presenti ora in ritiro (ce ne sono 43!). L'amichevole di ieri a Bellinzona, finita 0-0, ha dato poche indicazioni, ma un indizio chiaro: questa squadra ha bisogno urgentemente di un grande bomber....