Monza, UFFICIALE l'arrivo di Gagliardini: i dettagli
E' durata una settimana la vita da svincolato di Roberto Gagliardini. Dopo la fine del contratto con l'Inter, il centrocampista classe '94 ripartirà dal Monza. Il pressing di Galliani dei giorni scorsi è stato decisivo per convincere il giocatore ad accettare il progetto biancorosso; dopo l'accordo trovato nelle ultime ore, in questi minuti è arrivato il comunicato ufficiale del club:
IL COMUNICATO - "Roberto Gagliardini è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Bergamo il 7 aprile 1994, cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta, con cui esordisce in prima squadra il 4 dicembre 2013, in Coppa Italia contro il Sassuolo. Nel gennaio 2014 viene ceduto in prestito al Cesena, dove debutta segnando in Serie B contro il Varese, e contribuisce alla Promozione in Serie A dei romagnoli. Dopo le esperienze in Serie B con le maglie di Spezia e Vicenza, nel gennaio 2016 torna all’Atalanta, dove a fine stagione fa il suo esordio in Serie A contro il Genoa. Dalla stagione successiva guadagna sempre più spazio, collezionando 13 presenze in Serie A con un ottimo rendimento, e a gennaio 2017 viene acquistato dall’Inter. A Milano rimane per sette stagioni e mezza, giocando 190 partite, di cui 19 in Champions League. Durante la sua esperienza interista, chiusa da vicecampione d’Europa, esordisce anche in Nazionale, vestendo per sette volte la maglia azzurra. Quantità, qualità ed esperienza: benvenuto Roberto!".
LE PRIME PAROLE - Dopo l'ufficialità da nuovo giocatore del Monza, ecco le prime prole di Gagliardini da nuovo giocatore del Monza: "All'Inter ho passato stati 6 anni e mezzo strepitosi, mi ritengo fortunato e privilegiato per essere stato in una società così importante. Ora inizia un nuovo capitolo e sono entusiasta".