Calciomercato.com

  • Getty Images
    Monza, ufficiale il ritorno di Maldini dal Milan: tutti i dettagli

    Monza, ufficiale il ritorno di Maldini dal Milan: tutti i dettagli

    • GS
    Il ritorno in Italia, dopo essere stato aggregato alla tournée che il Milan sta svolgendo negli Stati Uniti, era propedeutico alla firma sul contratto e al deposito dello stesso. Ma ora, attraverso il sito della Lega Serie A (sezione calciomercato), è arrivata l’ufficialità: Daniel Maldini lascia i rossoneri e si trasferisce a titolo definitivo al Monza.

    I DETTAGLI - Maldini, dopo aver raggiunto un accordo verbale con i brianzoli, ha firmato un contratto di due anni fino al 30 giugno 2026, con opzione di rinnovo automatico per un ulteriore anno. Daniel, che conosce bene l'ambiente Monza per averci già giocato nella seconda parte della scorsa stagione, ha messo nero su bianco la propria volontà, il tutto anche grazie alla regia del Milan, che era proprietario del cartellino del classe 2001 sino al 2025.

    I contatti degli ultimi giorni dell’amministratore delegato dei brianzoli, Adriano Galliani, con il Milan avevano fatto raggiungere l’intesa: affare a titolo definitivo, con il Monza che paga un indennizzo basso e permette al club di Via Aldo Rossi di mantenere un'alta percentuale sulla futura rivendita del giocatore (si parla del 50%).

    IL COMUNICATO DEL MILAN - "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini all'AC Monza. Il Club ringrazia Daniel per l'impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni personali e sportive".

    IL COMUNICATO DEL MONZA - "Daniel Maldini è di nuovo un giocatore del Monza. L’attaccante ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico per un ulteriore anno al verificarsi di determinate condizioni. Arrivato al Monza in prestito nel gennaio 2024, nella scorsa stagione è stato grande protagonista con la squadra brianzola, segnando 4 reti in 11 gare di Serie A. Gol belli e pesanti, come quelli decisivi nelle vittorie contro Salernitana, Genoa e Cagliari. Il Monza ritrova il suo talento e la sua freschezza. Bentornato Daniel!".

    Altre Notizie