Monza, Ranocchia: 'Stroppa come Conte, Galliani mi vuole da 15 anni. Che emozione lasciare l'Inter...'
"Stroppa ci fa lavorare tanto, sembra Conte. Ci serve stare un po’ sul campo con tutti questi nuovi arrivi. Ogni volta l’allenatore deve rispiegare i concetti principali. Per fortuna il mercato è aperto anche per le altre squadre".
ADDIO ALL'INTER - "È stato emozionante lasciare l’Inter con il suo carico di affetti, amici e ricordi. Ma era arrivato il momento giusto per cambiare. Sono molto contento di essere qui. Si percepisce la voglia di costruire qualcosa di importante. Basta vedere i lavori al centro sportivo di Monzello per migliorare la struttura. Ogni giorno c’è un’idea nuova. Silvio Berlusconi e Galliani hanno vinto tutto nel calcio".
SCHERZI - "Sì, Galliani mi ha detto: 'Era da tanto che volevo prenderti, finalmente ci sono riuscito'. Il Milan mi aveva cercato quando ero all’Arezzo in Serie B e andavo ad allenarmi in bicicletta, prima di essere acquistato dal Genoa e girato in prestito al Bari. Quasi 15 anni fa. Ha dovuto aspettare un bel po’,ma ce l’ha fatta".
GIOVANI - "Bastoni è promettente (scherza, ndr) e speriamo che ne vengano fuori altri per la Nazionale. Bastoni ha la possibilità di diventare fortissimo".