Getty Images
Monza, Palladino: 'Grande merito va alla società. Carlos Augusto? Top player'
Palladino, quanto è soddisfatto dei numeri e del percorso del suo Monza?
"I dati sono eccellenti e ci danno stimolo e gratificazione per continuare a lavorare. Io dal primo giorno in cui mi sono seduto su questa panchina ho capito che avremmo fatto qualcosa di straordinario. Da quel Monza-Juventus è scattata la scintilla che ha creato un clima magico. Adesso ci sono due gare da giocare nel migliore dei modi. Prendiamo partita dopo partita e cerchiamo di dare il massimo. ll Lecce è allenato molto bene, ha fatto ottimi risultati contro le grandi. Sono difficili da affrontare".
Quello del Monza è un progetto chiaro. Quanto ha aiutato per ottenere questi risultati?
"Sono orgoglioso di aver guidato un gruppo del genere, giovane e italiano. Lavorare con persone della stessa nazionalità è un grande punto di forza. Va dato grande merito alla società"
E' vicina la firma per il prolungamento contrattuale?
"Sto allenando la mia calligrafia per arrivare a firmare".
Com'è stato il suo percorso personale?
"E' stato un percorso molto bello anche a livello personale, confrontarsi con allenatori di Serie A è fantastico. Ho ancora tanto da migliorare e per migliorare devi sbagliare. Sono un ambizioso, voglio sempre il massimo e mi piace curare ogni minimo dettaglio".
Quale sarà il futuro di Carlos Augusto?
"Sono scelte che farà la società. Io so solo che il suo campionato è stato impressionante. E' un top player".
Carboni e Vignato sono due giovani su cui puntare?
"Carboni l'ho voluto io qui a Monza, lo seguo da molto. Ha ottime caratteristiche ma deve migliorare ancora. Il prossimo anno potrà fare grandi cose. Stravedo per Vignato ma deve migliorare ancora. E' entrato benissimo contro il Sassuolo e con il Lecce è a disposizione".
Ci sarà spazio per Gytkjaer?
"Potrebbe essere la sua ultima partita in casa, ci tiene tantissimo e l'ho visto molto motivato. Aspetto il suo gol".