Getty Images
Monza, Palladino: 'Dany Mota deve dare di più. Izzo spero di recuperarlo in settimana. Su Vignato...'
GILARDINO - "Con Alberto c'è davvero un rapporto di amicizia: abbiamo giocato insieme in Nazionale e 6 mesi allo Spezia. Ho conosciuto un ragazzo umile e gli faccio i complimenti perché ha fatto molto bene: ha fatto un percorso diverso dal mio, ha più esperienza".
GENOA - "È tosto da affrontare, dobbiamo dare grande impatto emotivo perché i punti cominciano a essere pesanti. Ho studiato Gilardino, lo conosco da tanto tempo. Dovremo avere l'atteggiamento giusto".
IZZO E MOTA - "Con Dany ho parlato, lui sa cosa voglio e cosa mi aspetto. Sa che può dare di più e deve farlo. Gli voglio bene, il mio compito è cercare di tirare fuori il 100% da ogni giocatore. Se un giocatore non rende mi faccio anche io delle domande su come posso metterlo a suo agio. Sono sicuro che troverà le sue giocate e la sua continuità. Izzo spero di recuperarlo in settimana. Martedì dovrebbe rientrare con il gruppo, se tutto va bene ci siamo".
CARBONI - "Valentin è un ragazzo che mi piace, davvero. Per atteggiamento mi piace molto. Il primo ad arrivare, l’ultimo ad andare via. Ha la mentalità giusta nel lavoro quotidiano e ha fatto una settimana davvero alla grande. Deve sempre continuare a lavorare così, come tutti gli altri giovani della rosa".
VIGNATO - "Soffre del solito problema agli adduttori, ha fatto un percorso oculato mettendo a disposizione esperti e altro. Sembra che abbiamo intrapreso la strada giusta, martedì rientrerà con il gruppo. Sensazioni buone".
L'INIZIO DI CAMPIONATO - "Probabilmente abbiamo lasciato dei punti per strada, ma sono sempre convinto che poi nella stagione i punti li recuperi. La speranza è quella di ritrovarli. Dobbiamo essere soddisfatti della prestazione di maturità contro la Juventus, il rammarico c’è sempre e il dispiacere rimane. Abbiamo reagito bene e siamo carichi per domani. È fondamentale l’apporto dei subentrati, chi lo fa deve dare una sterzata importante e sono soddisfatto di questo".