Calciomercato.com

  • Calciomercato.com
    Monza, Nesta a rischio? Le parole di Galliani

    Monza, Nesta a rischio? Le parole di Galliani

    Non è stato un avvio di stagione semplice per il nuovo Monza di Alessandro Nesta, alla prima stagione da allenatore in Serie A dopo l'ultima esperienza sulla panchina della Reggiana con la quale ha sfiorato i playoff. Dopo le prime sette giornate di campionato i biancorossi sono penultimi e in piena zona retrocessione con 4 punti, quattro pareggi e tre sconfitte: unica squadra a non aver ancora mai vinto in Serie A. Nonostante il momento difficile però la posizione dell'allenatore non è a rischio, come ha spiegato l'ad Adriano Galliani a Sky Sport.

    MONZA AVANTI CON NESTA - "Fiducia assoluta a Nesta, perché il problema non è lui ma gli infortuni: abbiamo sette giocatori fuori. Non stiamo giocando male, abbiamo solo qualche punto in meno rispetto a quelli che meritiamo. La trattativa per la cessione del club? Io sono l'oggetto, non il soggetto. Se ne occupa la Fininvest, che è sempre stata trasparente in tutto".

    IBRAHIMOVIC - Una vita in rossonero per Galliani, che ha parlato anche del passato al Milan e dei tanti personaggi incontrati: "Non pensavo ci fosse ancora tanto entusiasmo intorno a quel Milan; erano le squadre di Sacchi, Ancelotti, Capello... Berlusconi era riuscito a trasmettere tutti gli ideali del club. Stasera stavamo parlando ancora della notte magica di Atene e del 4-0 al Barcellona... Troppo bello. Ibra? E' forte in tutto quello che fa e farà bene anche da dirigente, non ha bisogno dei miei consigli".

    NAZIONALE - "Sono orgoglioso di tutti i giocatori dell'Italia passati dal Milan e dal Monza, Gabbia e Di Gregorio sono cresciuti in squadre che ho gestito io. Quest'estate avevamo chiesto Pisilli alla Roma, ma non hanno mollato".

    Altre Notizie