Getty Images
Monza-Milan, le pagelle di CM: Maignan salva-risultato, buon impatto di Leao. Segnali da Theo Hernández
- 48
Monza-Milan 0-1
MONZA
Turati 6,5: ipnotizza Leão in due occasioni, nel complesso di fa trovare sempre pronto.
Izzo 6: con l’esperienza e una buona dose di mestiere controlla Morata.
Marì 6: dirige la difesa con i tempi giusti, buona prestazione.
Carboni 5,5: l’anello debole della difesa. (dal 32’ st Caprari s.v)
Pereira 6,5: spinge con buona continuità e solo un grande Maignan gli nega la gioia del gol. Cala vistosamente nella ripresa. (dal 19’ st D’Ambrosio 5,5: incide oggettivamente poco sulla partita)
Bondo 5,5: perde ai punti il duello tutto muscoli e polmoni con Fofana anche se si danna l’anima per la squadra. Suo il fallo che costa l’annullamento del gol di Mota. (dal 43’ st Valoti s.v)
Bianco 5,5: talvolta timido in regia, si vede poco.
Kyriakopoulos 6: disegna un paio di cross molto interessanti.
Mota 5: si vede annullare un gol per un fallo di Bondo. Unico lampo di una prestazione opaca (dal 19’ st Vignato 6: prova a dare vivacità nel finale di gara)
Maldini 6: mezzo voto in meno per il gol mangiato nel primo tempo. Per lunghi tratti mette in difficoltà, da solo, la linea difensiva del Milan.
Djuric 5: prestazione da chi l’ha visto. (dal 32’ st Maric s.v)
All.Nesta 6: dal punto di vista tattico sbaglia poco. Forse alla sua squadra manca un po’ di cattiveria nei momenti importanti della partita, ha tanti tanti aspetti sui quali lavorare. MILAN
Maignan 7: intervento felino su Pereira al 29’ che salva il risultato. Quattro minuti prima era già stato pronto sulla pericolosa conclusione di Maldini.
Terracciano 6: lavora tanto per la squadra nelle due fasi. Qualità sicuramente non eccelsa ma buona partecipazione alla manovra. (Dal 44’ st Calabria sv)
Thiaw 6,5: francobolla Djuric al quale concede poco anche nel gioco aereo.
Pavlovic 6: prestazione meno pulita e lineare rispetto al compagno di reparto ma che risulta efficace. Graziato da Maldini nel primo tempo su un errore chiaro in marcatura.
Theo Hernandez 6,5: rientra tra i titolari dopo aver scontato i due turni di squalifica. Mette il turbo in un paio di occasioni impegnando severamente Turati. Non è ancora la miglior versione del terzino francese ma i segnali sono comunque incoraggianti.
Fofana 6,5: l’equilibratore rossonero. Sempre ben posizionato, scherma Bondo e si propone in fase di costruzione. Prezioso.
Reijnders 7: match winner, trova la sua prima rete in campionato con un perfetto inserimento in area. Gioia personale meritata per quanto fatto vedere in campo.
Chukwueze 5,5: tocca tanti palloni, è sempre nel vivo del gioco. Rispetto all’ottima prestazione offerta contro il Napoli due passi indietro in termini di qualità (dal 36' st Loftus-Cheek sv).
Pulisic 6: non è certo la sua miglior serata ma entra comunque nell’azione del gol servendo un ottimo cross a Morata (dal 44' st Musah sv).
Okafor 5: ha sicuramente il peso di non far rimpiangere Leão e questo può essere un alibi solo parziale perché le due occasioni cestinate nel primo tempo erano davvero troppo grandi. (dal 18’ st Leão 6: entra in campo con una motivazione in più e si vede sin dal primo pallone toccato. Si crea, da solo, due ottime palle gol ma la mira è da rivedere. Il prima possibile)
Morata 6: siamo alle solite: grande sacrificio per la squadra ma nessun gol e poche occasioni sulle quali poter incidere.
All. Fonseca 6: nel primo tempo deve ringraziare un super Maignan e la fortuna per il gol di Reijnders. Una vittoria non scintillante dal punto di vista del gioco ma certamente fondamentale per classifica e morale.
Commenti
(48)Scrivi il tuo commento
Leao 6? Ha calciato 2 volte ...in curva. Entra contro il MONZA e non ha determinato, ma stiamo sc...